Giugno 18, 2024
Paddock News 24
Automotive

Citroen | L’Holidays debutta tra applausi e critiche nel mondo dei camper

Il nuovo Citroen Holidays, basato sullo Spacetourer, entra nel competitivo segmento e sfida i giganti del settore.

Citroen presenta il nuovo van camperizzato Holidays, arricchendo il mercato delle soluzioni complete per le vacanze on the road. Con una lunghezza di 4,98 metri e un’altezza di due metri, il modello offre abitabilità in tutte le condizioni. Disponibile dalla prossima primavera, l’Holidays di Citroen propone un pacchetto completo con soluzioni all’avanguardia. Così da soddisfare sia coloro che preferiscono il fai da te che chi cerca soluzioni pronte e di qualità nel segmento dei camper.

Citroen Holidays – Credit: Promobil.de

Il nuovo Citroen Holidays presenta importanti modifiche rispetto allo Spacetourer, con il tetto retrattile a soffietto come elemento chiave. Questo tetto consente la creazione di due posti letto con uno spazio di 120 per 195 centimetri. La panchina interna può essere convertita in un letto matrimoniale da 115 centimetri di larghezza per 190 di lunghezza. Accessori funzionali includono una cucina completa, pannello solare opzionale, riscaldamento programmabile, tenda da sole, toilette rimovibile e una doccia esterna con serbatoio da 25 litri. Il van offre flessibilità per bagagli e comfort extra, soddisfacendo le esigenze di avventurieri on the road.


Leggi anche: Tesla | Taglio netto dei prezzi della Model Y per gli incentivi 2024


Comfort ai massimi livelli per i lunghi viaggi con cruscotto completamente digitale, display centrale da 10 pollici e connettività smartphone tramite mirroring. Previste tutte le possibilità di connessione, anche AppleCarPlay e AndroidAuto. Numerosi sono anche i vani porta oggetti sparsi per l’intero abitacolo dell’Holidays, fondamentali come svuota tasche. I sedili, rivestiti con materiali morbidi e caldi, regalano comfort ai massimi livelli. Inoltre, i sedili anteriori girevoli offrono il piacere di stare comodamente seduti e in buona compagnia, mentre alla guida si può usufruire del riscaldamento degli stessi. Dotato di doppia motorizzazione a gasolio BlueHDi 145 e BlueHDi 180, il veicolo promette prestazioni adatte alle lunghe percorrenze. Tuttavia, i prezzi del modello rimangono ancora sconosciuti.

Interni Citroen Holidays – Credit: Citroen

Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Mercedes | Bandiera verde per lo sviluppo della nuova berlina elettrica AMG

Francesco Zazzera

Automotive | Alfa Romeo, la futura Stelvio sarà solo elettrica

Matteo Beretta

Toyota Supra “100 Edition” | L’esclusiva GT4 giapponese da collezione

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.