Giugno 22, 2024
Paddock News 24
AutoAutomotive

Concorso di Eleganza Villa d’Este, la nuova Alfa Romeo 33 Stradale trionfa

Nel fine settimana è andato in scena il Concorso di Eleganza Villa d’Este, che ha visto trionfare la nuova Alfa Romeo 33 Stradale.

La cornice del lago di Como ospita come ogni anno uno degli eventi più belli per gli appassionati dell’automobilismo. Il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este rappresenta per i costruttori di automobili una grande vetrina per mostrare i migliori concept e modelli che hanno segnato pagine di storia dell’auto. Nel 2024 a vincere è stata un’auto italiana, l’Alfa Romeo 33 Stradale, che si aggiudica il trofeo Design Concept Award a Concorso di Villa d’Este. 

Il concorso che va in scena dal 1929 incorona ogni anno le più belle vetture storiche. Dal 2002, l’organizzazione ha iniziato a premiare anche i prototipi più belli e affascinanti presenti sul mercato. L’ultimo di questi premiato è l’Alfa Romeo 33 Stradale, tornata in vita con un nuovo modello estremamente esclusivo. 

Per la quinta volta, Alfa Romeo ha vinto il premio. Le precedenti vincitrici sono state la Brera, 8C Competizione, 8C Spider, TZ3 e l’esclusiva Alfa Romeo 4C Concept. È anche l’unico marchio ad aver vinto entrambi i premi principali dell’evento, “Coppa d’Oro” e “Design Concept Award”, nella stessa edizione.


Leggi anche: Lancia, la nuova Ypsilon sarà Mobility Partner dell’Umbria Jazz Festival


La nuova 33 Stradale si è aggiudicata il titolo quest’anno, rappresentando il massimo dello stile e dell’esperienza di guida del marchio italiano. Derivata dalla Tipo 33, icona degli anni ’60, la nuova fuoriserie è realizzata in soli 33 esemplari esclusivi, coniugando heritage e futuro attraverso un processo artigianale esclusivo, in linea con le tradizioni artigianali italiane del passato.

Ciò che ha permesso alla nuova 33 Stradale di vincere il Concept Award è la sua indiscussa e affermata bellezza scultorea. A renderla unica sono i nuovi elementi di design appartenenti al nuovo linguaggio stilistico del brand. Gli esterni sono la più chiara rappresentazione della “bellezza necessaria” e sono caratterizzati da un perfetto equilibrio tra proporzioni, volumi e trattamenti delle superfici. Stessa eleganza che vediamo negli interni, dove torna il design minimalista e coinvolgente per il pilota.

Crediti immagini: Alfa Romeo


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Lamborghini | Urus diventa ibrido con versione SE

Lucrezia Milanese

Automotive | Luca De Meo: “Il motore endotermico è vicino alla fine”

Francesco Zazzera

Land Rover Defender SVR, guardate come derapa nei test al Nurburgring – VIDEO

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.