Dopo aver detto addio ai motori termici, Dodge ha mostrato le prime immagini di quella che sarà la Charger Daytona elettrica.
Alla fine dello scorso anno Dodge ha detto addio ai motori termici sulle Charger e le Challenger. Dopo la produzione delle ultime serie speciali, il marchio americano, parte del gruppo Stellantis, è pronto ad intraprendere una nuova fase delle sua storia in cui punterà sull’elettrificazione. La prima auto elettrica del nuovo ciclo ad arrivare sul mercato sarà la Charger Daytona e Dodge ha già pubblicato qualche anticipazione sui propri canali social.
Lancio via social
La muscle car mostrata nelle immagini è solo un modello di pre-produzione come specificato nella descrizione del post. Dodge ha in programma di lanciare sul mercato la Charger Daytona elettrica verso la fine del 2024. Al momento quindi è ancora presto per avere dati tecnici ufficiali ma qualche rumor inizia a circolare.
La nuova Charger dovrebbe essere acquistabile in due diverse versioni. La più potente potrebbe montare un motore basato su un’architettura da 800V e sprigionare ben 900 CV. Dovrebbe poi essere presente anche uno scarico virtuale per sopperire all’addio del motore termico. Il sistema sarebbe capace di creare un suono da 126 dB.
Leggi anche: Lancia | Ecco la Ypsilon senza veli nelle nuove foto spia
Nessuna indiscrezione invece per quanto riguarda le batterie, l’autonomia o le prestazioni. Le immagini sono comunque molto interessanti e linee del nuovo modello non si discostano troppo da quelle degli ultimi modelli termici. In realtà circolano anche voci che la Charger potrebbe essere proposta anche con un motore 6 cilindri a benzina. Tuttavia questo sembrerebbe essere in disaccordo con la strada scelta dal marchio americano.
Non resta che aspettare che arrivino nuove notizie ufficiali. Sarà infatti molto interessanti scoprire i dati tecnici della nuova elettrica di casa Dodge.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter