Dopo tante voci di corridoio è ora realtà, la nuova Porsche Cayenne Coupé sarà elettrica. Arrivano le prime foto spia che confermano.
Si è tanto parlato di quello che poteva essere il futuro della Porsche Cayenne e del marchio in generale. Come spiegato anche da Pietro Innocenti, Porsche sta lavorando sempre di più allo sviluppo delle vetture elettriche, con una parte di motori termici che rimarranno comunque a disposizione dei clienti.
Come si vociferava, una transizione all’elettrico poteva coinvolgere anche la vettura di punta della casa di Stoccarda, la Porsche Cayenne. Se prima si pensava che era impossibile un passaggio all’elettrico al 100%, ora grazie alle foto spia è certezza. Ecco infatti le foto del nuovo Porsche Cayenne Coupé elettrico.

Foto che trae in inganno la nuova Porsche, con la classica mimetica che viene utilizzata per fare diversi test su strada. Quello che si può notare è la volontà di Porsche di mantenere gli stessi ideali della Cayenne Coupé. Subirà un restyling completo, come vediamo dalle foto, che donerà un look totalmente sviluppato verso il futuro.
In termini di sviluppo la nuova Cayenne Coupé condividerà, probabilmente, la stessa piattaforma della sorella Cayenne. Una piattaforma a 800 V che permette alla vettura di ricaricare molto più velocemente. Nella parte frontale si può notare come ci sia un richiamo alla nuova Macan elettrica, soprattutto per i fari che vanno a richiamare l’altra vettura di casa Porsche. Le foto spia non permettono ovviamente di osservare quello che sarà l’interno della macchina, ma possiamo immaginare che Porsche manterrà la sua filosofia per le auto elettriche. Con i classici tre schermi interni, di cui uno dedicato al passeggero.

Motorizzazione e data di uscita
Motorizzazione elettrica da urlo per questa nuova Cayenne Coupé. Possiederà infatti una batteria da oltre 100 kWh che permetterà alla vettura di percorrere oltre 750 chilometri con una ricarica secondo il ciclo di omologazione WTLP. Molto probabilmente la versione endotermica della vettura non sparirà del tutto, infatti può essere che continuerà ad essere proposta sul mercato.
Data di uscita ancora tutta da confermare. Si pensa comunque che l’ultima arrivata di casa Porsche possa essere mostrata entro la fine del 2026.
[Foto spia: Motor.es]
[Foto copertina: Carscoops.com]
Leggi anche: Mercedes svela nuove auto per neopatentati.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter