F1 | Bruno Famin lascerà il suo ruolo di Team Principal di Alpine a fine agosto

Il periodo di cambiamenti in casa Alpine sembra non essere ancora finito: ufficiale l’addio di Bruno Famin come Team Principal della scuderia francese.

BWT Alpine F1 Team  conferma che Bruno Famin lascerà il suo attuale ruolo di Team Principal della divisione F1 entro la fine di agosto. Bruno sarà responsabile di tutte le altre attività Motorsport del gruppo Renault a Viry-Chatillon. Un nuovo Team Principal sarà annunciato a tempo debito“. Queste sono le parole del comunicato pubblicato nel tardo pomeriggio dall’Alpine e che confermano l’addio di Famin dal mondo della F1.

F1 Alpine Famin
Oliver Oakes, candidato al posto di Team Principal dell’Alpine. Fonte immagine: Joe Portlock-Getty Images

Stessa storia, stesso posto, stesso team. Esattamente un anno fa, in occasione del GP del Belgio, Bruno Famin era stato designato per sostituire Otmar Szafnauer come team principal ad interim. A distanza di un anno il manager francese ha annunciato le proprie dimissioni dal ruolo alla fine di agosto e sarà responsabile delle attività del gruppo Renault Motorsport a Viry.


Leggi anche: F1 | Il team principal Bruno Famin potrebbe lasciare l’Alpine dopo il GP del Belgio


Questi ultimi dodici mesi sono stati molto impegnativi e il livello in cui ci troviamo ora non è quello in cui vorremmo essere. Ho iniziato a portare alcuni cambiamenti forti a Enstone, con persone che hanno già cambiato la mentalità dei dipendenti. Sono stati dodici mesi positivi, anche se non sembra facile accettare la mia affermazione dopo  le ultime due gare, ma io conosco il lavoro che stanno svolgendo le persone in fabbrica” ha dichiarato Famin ai microfoni di SkySport.

Il nome più discusso come sostituto di Bruno Famin è quello di Oliver Oakes, ex pilota di kart e Team Principal di HiTech Grand Prix, scuderia britannica impegnata in Formula 2 e Formula 3.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Fonte immagine di copertina: BWT Alpine F1 Team

Lascia un commento