L’appuntamento delle finali mondiali si avvicina e sarà anche l’occasione per assegnare altri due titoli del Ferrari Challenge Europa.
Sarà l’Autodromo Internazionale del Mugello, all’interno del programma delle Finali Mondiali, a decretare nelle ultime due gare stagionali con oltre 65 iscritti, i vincitori del Ferrari Challenge Europe.
I titoli mancanti nell’albo sono quelli delle classi Trofeo Pirelli e Coppa Shell Am. Al Mugello, infatti, arrivano già dei piloti con il titolo in tasca. Tra di loro troviamo Franz Engstler (Charles Pozzi GT Racing) nel Trofeo Pirelli Am e Axel Sartingen (Lueg Sportivo – Herter Racing) in Coppa Shell. Entrambi hanno disputato una stagione straordinaria che ha permesso loro di laurearsi con una tappa di anticipo.
Trofeo Pirelli
La sfida più attesa ovviamente è quella che si vivrà nella classe principale del campionato monomarca. I due contendenti al titolo, Eliseo Donno (Radicci Automobili) e Thomas Fleming( HR Owen FF Corse) si presentano in Toscana con soli 19 punti a separarli. I punti in palio questo fine settimana sono ancora 34, e l’inglese farà di tutto per proseguire la sua striscia positiva di tre vittorie e un secondo posto. Le ultime prestazioni espresse da Fleming metteranno sicuramente pressione al salentino Donno, attuale leader della classifica. Anche quest’ultimo si è dimostrato in grado di eccellere, 5 vittorie e otto podi sono il suo biglietto da visita all’arrivo al Mugello. In questa contesa a due, proveranno ad inserirsi sicuramente anche piloti con esperienza come Max Mugelli (CDP Eureka Competition) e giovani leve come Bence Valint( Rossocorsa – Ferrari Budapest), già vincitore a Misano.
Leggi anche: BMW X2 | Tutto nuovo il SUV coupé bavarese, ora anche in versione elettrica – FOTO
Coppa Shell
La lotta nell’altra classe del campionato monomarca si preannuncia decisamente accesa per affiancare Axel Sartingen su podio di Coppa Shell. Manuela Gostner (CDP – MP Racing), Alexander Nussbaumer (Gohm – Scuderia GT), Fons Scheltema (Kessel Racing), Roger Grouwels (Kroymans Race Art) ed Ernst Kirchmayr (Gohm – Baron Motorsport) racchiusi in soli 31 punti.
Tutto da conquistare il trofeo dalla Coppa Shell Am. Nell’ultimo Round di Spa-Francorchamps, Motohiko Isozaki (Cornes Motors Shiba), grazie a una vittoria e un secondo posto, ha raggiunto la vetta della classifica ai danni del pilota di Singapore, Kirk Baerwaldt (Kessel Racing), che ora segue a 14 lunghezze. Titolo matematicamente aperto anche per Henrik Kamstrup (Formula Racing) e Giuseppe Ramelli (Rossocorsa – Pellin Racing), rispettivamente a 31 e 32 lunghezza dalla vetta.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter