Maggio 18, 2024
Paddock News 24
Automotive

Ferrari Challenge Le Mans: vittoria per Gostner e la squadra CDP-MP Racing

  • Trionfo per la Concessionaria De Poi e MP Racing nella gara di supporto della 24H di Le Mans: Manuela Gostner vince nel Ferrari Challenge al volante della 488 #193.
Ferrari Challenge Le Mans
Manuela Gostner impegnata nella tappa di Le Mans del Ferrari Challenge. Credits: Ferrari Media

Pole e vittoria per Manuela Gostner, autentica dominatrice della prestigiosa tappa di Le Mans del Ferrari Challenge. La pilota altoatesina si è dimostrata in fortissima sin dalle Qualifiche, per poi concludere in bellezza un weekend di successi per la Concessionaria De Poi ed MP Racing.

 Le qualifiche del Ferrari Challenge: che lotta per la pole

La sfida per la conquista della Pole Position è stata accesissima in Coppa Shell, con i primi cinque classificati racchiusi in meno di un secondo. Ad avere la meglio è stata proprio Manuela Gostner, stampando un ottimo 4’04”422. In seconda posizione sul Circuito de La Sarthe troviamo poi Rogers Grouwels (Kroymans – Race Art), davanti a Christian Herdt-Wipper (Emil Frey Sportivo) e al leader della classifica generale Axel Sartingen (Lueg Sportivo – Herter Racing).Challenge Le Mans Gostner


Leggi anche: Alpine A110 R Le Mans: omaggio esclusivo in soli 100 esemplari


Il racconto della gara: Gostner vince a Le Mans

A differenza degli altri eventi del Ferrari Challenge, la tappa a Le Mans prevedeva un’unica gara di 45 minuti per Trofeo Pirelli e Coppa Shell. A caratterizzare la corsa è stato il ripetuto ingresso in pista della Safety Car, costretta a congelare le posizioni per lungo tempo.

La corsa è, infatti, ripresa solo nei minuti finali, con le vetture impegnate nell’ultima tornata. Giunte, tuttavia, alla curva Virage del Mulsanne, una di queste ha impattato violentemente contro le barriere, con i commissari che hanno esposto bandiera gialla.

Il regime di bandiera verde è poi ripreso nel tratto di circuito vicino alla curva Indianapolis, con le posizioni di testa ormai decise.

Manuela Gostner ha, così, potuto mantenere la testa della classifica di categoria a bordo della sua 488 della Concessionaria de Poi ed MP Racing. Si tratta della prima vittoria stagionale per la pilota altoatesina, impreziosita dal miglior giro in 4’29″529.

Nel Trofeo Pirelli a trionfare è stato poi Thomas Neubauer a bordo della 488 Challenge EVO #6. Ottimo risultato anche per David Gostner (pilota CDP-MP Racing), che nel Trofeo Pirelli AM ha ottenuto il secondo posto nella gara di oggi.

 


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

Automotive | E’ in pista con la moto ma un’ambulanza gli taglia la strada [VIDEO]

Francesco Zazzera

Porsche | I modelli Turbo potranno contare su una nuova tinta molto particolare

Francesco Zazzera

Automotive | UE avvia registrazione doganale per le auto elettriche cinesi

Lucrezia Milanese

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.