Rossocorsa Racing e Dilawri firmano una partnership per affrontare al meglio la stagione 2024 del Ferrari Challenge North America.
Il più grande gruppo automobilistico canadese, Dilawri, e Rossocorsa Racing, uno dei maggiori protagonisti del Ferrari Challenge Europe hanno unito le forze per una nuova partnership.
Il nuovo team debutterà ufficialmente nel Ferrari Challenge Trofeo Pirelli North America 2024, a partire dalla prima gara stagionale sul Circuit of The Americas. Per Dilawri, questo entusiasmante ingresso nel mondo del motorsport rappresenta un ulteriore consolidamento del rapporto con Ferrari, iniziato ufficialmente nel giugno 2022. Per Rossocorsa Racing, divisione sportiva di Rossocorsa, protagonista da sempre nel monomarca del Cavallino Rampante, si tratta del debutto nella serie nordamericana del Ferrari Challenge. La realtà italiana, protagonista da oltre 30 anni nel Ferrari Challenge Europe, ha conquistato in questi anni 15 titoli piloti e 6 titoli alle Finali Mondiali Ferrari.
“Avere il partner giusto è fondamentale per il successo in ogni nuova impresa e noi siamo entusiasti di entrare nel mondo delle corse del Ferrari Challenge con uno dei migliori team europei”, ha detto Ettore Gattolin, Vice President of US Operations del gruppo Dilawri.
“Rossocorsa Racing ha una consolidata esperienza di eccellenza in pista, su cui il nostro team potrà contare in questa sua prima stagione di attività”.
Leggi anche: Ferrari SF90 XX Stradale | Fa il Record e diventa la regina di Fiorano
Grazie alla conoscenza del mondo delle corse, dei veicoli ad alte prestazioni, degli eventi in pista e dei prodotti e servizi correlati, Dilawri e Rossocorsa Racing sono in una posizione ottimale per supportare il team Ferrari of Washington. Anche se i due gruppi non hanno mai collaborato ufficialmente, in passato Rossocorsa Racing ha supportato i piloti di Dilawri in occasione di eventi sportivi in Italia, mettendo a disposizione le proprie conoscenze nel motorsport e nella gestione di un team corse ai massimi livelli.
“Fin dai primi colloqui, è stato chiaro che i valori, la dedizione e la grinta che condividiamo rendevano Dilawri e Rossocorsa Racing un binomio naturale per questa partnership“, ha dichiarato Andrea Zadra, CEO di Rossocorsa Racing e primo Team Manager di Dilawri Rossocorsa.
“Questa joint venture ci consentirà di affermarci come una squadra da non sottovalutare negli sport motoristici nordamericani, una prima volta per entrambe le nostre realtà ed un entusiasmante passo in avanti“.
Ferrari of Washington sarà il fornitore ufficiale di piloti, clienti e ricambi per Dilawri Rossocorsa, che si avvarrà di un proprio team tecnico per garantire le migliori prestazioni alle vetture impegnate nel Ferrari Challenge. Oltre ad essere una delle più antiche concessionarie Ferrari negli Stati Uniti, è la sola autorizzata Ferrari a Washington D.C., Maryland, e Virginia.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter