La Ferrari è diventata un’icona grazie alle corse. Per sottolineare questo legame, la Ferrari SF90 si veste di una livrea speciale per omaggiare l’Hyperpole ottenuta a Le Mans.
La 24 Ore di Le Mans quest’anno ha un sapore speciale. Il ritorno di Ferrari nella classe regina, riporta il cavallino a combattere per le vittorie assolute nel campionato endurance. Questo fine settimana, la casa di Maranello è impegnata in Francia con la 499P per la 24 Ore di Le Mans. Per celebrarne il ritorno, Ferrari presenta una livrea speciale per la SF90 Stradale con i colori della 499P a Le Mans.
I dettagli che la rendono unica
Questa edizione, riservata ad un numero ristretto di clienti, presenta una particolare verniciatura della carrozzeria che si ispira alla 499P #50, guidata da Fuoco, Molina e Nielsen. Rosso Le Mans, è il prodotto realizzato dal team di designer guidato da Flavio Manzoni. La nuova livrea è presentata su una Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano. A caratterizzarla c’è una verniciatura color Rosso Le Mans abbinata a strisce Giallo Modena. La disposizione delle strisce gialle ricalca la disposizione presente sulla 499P, una linea longitudinale sul cofano anteriore e una che cinge la vettura da destra a sinistra. Non Mancano i dettagli celebrativi, come il logo del WEC, disegnato a mano sulle portiere e sul cofano, dove troviamo anche i numeri di gara.
Leggi anche: Auto per neopatentati: vediamo quali sono le migliori
Presenti anche dettagli che rimarcano l’italianità della vettura, con alcune bandiere italiane sui paraurti e sul volante della sportiva da 1.000 CV. Per il momento Ferrari non ha comunicato se renderà disponibile una livrea dedicata alla #51 e non ha dato informazioni né sui costi, né sulla sua tiratura.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter