Luglio 12, 2024
Paddock News 24
Automotive

Ferrari SF90 XX Stradale | Fa il Record e diventa la regina di Fiorano

Il circuito di prova di Fiorano ha un nuovo record e la Ferrari SF90 XX Stradale è la nuova regina.

A Maranello è un giorno speciale, oggi è stato ufficializzato il nuovo record della pista di Fiorano. La vettura che si è presa il trono delle rosse stradali più veloci sul circuito è la Ferrari SF90 XX Stradale, che ha tolto 1,4 secondi dal record segnato con la SF90 Stradale con l’Assetto Fiorano.

La vettura, guidata da Raffaele De Simone, Ferrari Head of Development Test Driving, è stata equipaggiata con cerchi in carbonio e pneumatici ad alte prestazioni Michelin Cup2R. Il test risale al 16 ottobre durante le prove stampa di lancio della vettura. Tra una prova media e l’altra, i giornalisti hanno potuto assistere alle procedure di preparazione delle prove prestazionali dell’Azienda. Il tempo e la relativa telemetria sono stati registrati e successivamente certificati da un’agenzia indipendente, specializzata nei servizi per il mondo degli sport motoristici.


Leggi anche: Porsche | I modelli Turbo potranno contare su una nuova tinta molto particolare


La vettura che ha segnato il record sarà in esposizione all’interno del Museo Ferrari di Maranello fino al 15 dicembre prossimo. Lì sarà corredata di un corner espositivo con tutte le informazioni e approfondimenti sulla vettura che ha segnato il record. Il tempo segnato dalla SF90 XX Stradale è di 1’17″309 e servirà del tempo per avere una nuova stradale così veloce a Fiorano.

Con il record segnato dalla SF90 XX Stradale, la Ferrari innalza ancora di più l’asticella delle prestazioni per una vettura ad uso strada. La vettura è spinta da un V8 4.0 da 797 CV a 7.900 giri/min e tre motori elettrici per una potenza complessiva di 1030 CV. Migliorata ulteriormente l’elettronica presente a bordo della vettura. Il nuovo ABS ‘evo’ è ereditato dalla 296 GTB e migliora il feeling in frenata, specialmente in uso pista.

Crediti immagini: Ferrari Media

Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Alfa Romeo | Iniziano i problemi per la Milano, dubbi sulla legalità del nome

Francesco Zazzera

Jeep Wagoneer S, mai visto un SUV elettrico così aerodinamico

Francesco Zazzera

Mini Cooper 2024 | L’icona inglese si rinnova in tutto – FOTO

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.