La Ford da appuntamento al 2024 con una versione super pepata della Raptor F-150 R equipaggiata con il poderoso V8 americano.
La Ford ha confermato per il 2024 l’arrivo, per il solo mercato degli Stati Uniti, dell’F-150 Raptor R. La nuova versione sarà un’evoluzione esagerata del pick-up americano, curata dal reparto Ford Performance. Una vettura di cui si sapeva l’arrivo nei mesi scorsi, ma annunciata solo oggi direttamente dall’ovale blu.
![Ford Raptor F-150 2024](https://paddocknews24.com/wp-content/uploads/2023/12/2023-F-150-Raptor-R_Media-Drive_02-scaled.webp)
Una cavalleria esagerata
Il V8 americano sovralimentato con compressore volumetrico arriverà a produrre potenze da capogiro e abituali su vetture supersportive. Il poderoso motorone americano da 5,2 litri arriverà a sviluppare 720 CV e 868 Nm, 20 in più del modello che andrà a sostituire. Una potenza raggiunta grazie alle modifiche all’aspirazione e all’elettronica, permettendo a Ford di erogare la coppia e la potenza in modo molto più regolare.
Leggi anche: McLaren GTS | Non ha nulla a che vedere con la GT – FOTO
Una mossa principalmente per motivi di marketing. Infatti, con la notizia dell’arrivo di questa R, la nuova Raptor sopravanza la rivale diretta Dodge Ram 1500 TRX, a lungo in testa con i suoi 702 CV derivati dal motore Hellcat.
Una restyling a cura di Ford Performance. Le prime immagini rilasciate direttamente dalla Ford mostrano la nuova Raptor aggiornata in diversi dettagli estetici. Nuovi sono i gruppi ottici anteriori e il paraurti con nuove forme dettagli colorati. Nuovo è anche il cofano motore, che è stato ridisegnato ed ora assomiglia molto a quello montato sulla precedente versione. Non sono stati annunciati i prezzi, ma immaginiamo che saranno decisamente elevati.
Crediti immagini: Ford
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter