Luglio 24, 2024
Paddock News 24
Automotive

Hyundai | Ioniq 5 N arriva in Italia: rivelati i prezzi e gli allestimenti

La Hot hatch è pronta per il debutto in Italia, annunciati i prezzi per la nuova Hyundai Ioniq 5 N.

La divisione sportiva “N” di casa Hyundai ha sfornato un vero e proprio gioiello a trazione esclusivamente elettrica. Dopo l’anteprima mondiale per la Hyundai Ioniq 5 N, è giunto il momento di sbarcare in Italia, dove sono stati annunciati i prezzi e le disponibilità. 

Hyundai Ioniq 5 N prezzi
Una sola versione al lancio, la “N Performance”

La casa coreana ha pubblicato quello che sarà il listino della nuova Ioniq 5 N, l’ultima arrivata della divisione sportiva con sede in Germania. La scheda tecnica della nuova Hot Hatch non è passata di certo inosservata. I suoi 650 CV la rendono una vera a proprio “arma” da pista, capace di prestazioni di alto livello e una dinamica decisamente raffinata. Con il suo livello di potenza e l’architettura delle batterie, rappresenta attualmente l’apice della produzione della divisione “N Performance”.

Il powertrain è composto da due motori elettrici per offrire la trazione integrale con una potenza complessiva di 448 kW ( 650Cv) e 770 Nm di coppia. Lo 0-100 km/h viene coperto in appena 3,5 secondi e può arrivare a 260 km/h. Il tutto è alimentato da una batteria con architettura 800 V dalla capacità di 84 kWh nominali, che garantiscono un’autonomia di quasi 600 km, che scendono a circa 448 km per il ciclo misto. Con queste prestazioni, la batteria si scarica molto velocemente e grazie agli 800 V si riesce a passare dal 10 all’80% in meno di 20 minuti.


Leggi anche: BMW | Restyling di sostanza per la M4, diverse le novità presenti – FOTO


Allestimenti Ioniq 5 N

Al momento è prevista un solo allestimento per il lancio della Ioniq 5 N, la “N Performance”. Questo allestimento comprende già tutte le migliorie dinamiche apportate dalla divisione sportiva. Sospensioni ribassate di 2 cm, un differenziale a slittamento limitato e-LSD e cerchi in lega da 21″. Ovviamente non mancheranno tutte le novità estetiche che caratterizzano la versione N. All’interno troviamo anche sedili sportivi e riscaldati con finiture dedicate, clima bi-zona, head-up display e tutti gli ADAS disponibili.

In fase di configurazione, gli acquirenti potranno scegliere se aggiungere il “Plus Pack”, un optional da 3.000 euro con diversi contenuti. Sedili in Alcantara, con gli anteriori ventilati, tetto apribile e luci LED dedicate. Per concludere, il prezzo annunciato da Hyundai per la nuova Ioniq 5 N è di 76.000 euro.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Automotive | Introduzione di nuove norme stradali nel 2024

Lucrezia Milanese

Alfa Romeo | La Milano sarà a trazione integrale ibrida

Francesco Zazzera

Ferrari 12Cilindri, come cambia il motore e l’aerodinamica

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.