La casa coreana ha svelato in anteprima nel paese orientale il restyling della Hyundai Tucson, un facelift che arriverà nel 2024.
Il brand coreano ha svelato le nuove forme della best seller, rivisitate senza stravolgimenti. Se gli esterni non sono una vera e propria rivoluzione, gli interni sono tutti nuovi sulla Hyundai Tucson in arrivo nel 2024.
Il modello della casa coreana è giunto alla sua terza generazione e continua a macinare successi di vendite in tutto il mondo. I suoi numeri la pongono tra le prime 10 auto più vendute a livello globale, con oltre 500.000 unità consegnate nel solo 2022. Il restyling della Hyundai Tucson è stato presentato in Corea del Sud in anteprima mondiale, mentre arriverà in Italia entro il primo semestre del 2024 con gli ordini che partiranno dalla prossima primavera.
Come cambia la Hyundai Tucson?
Gli esterni proseguono con lo stile introdotto nella terza generazione del C-SUV. Al frontale la mascherina è stata rivisitata nella trama, ora presenta linee più orizzontali e delle luci diurne a LED di dimensioni maggiori. Una nuova forma anche per il paraurti anteriore e nuove protezioni in plastica sopra i passaruota, il tutto senza stravolgere quello che è l’aspetto che convince i clienti a scegliere la vettura. Nella zona posteriore invece, le protezioni sono integrate nella modanatura del paraurti e si sviluppano in orizzontale per rendere la Tucson con un migliore presenza su strada.
Leggi anche: Ferrari SF90 XX Stradale | Fa il Record e diventa la regina di Fiorano
Rivoluzione interni
Se gli esterni si evolvono, all’interno c’è una vera e propria rivoluzione. Qui i designer hanno dato sfogo alla loro fantasia per rinnovare l’abitacolo e la plancia rendendola più simile ai modelli più recenti della casa coreana. Il restyling della Hyundai Tucson presenta ora una strumentazione con gli schermi del cruscotto e del sistema multimediale affiancati a formare un unico elemento orizzontale. Nuove forme anche per la console centrale, che ospita una piastra per la ricarica ad induzione dedicata agli smartphone e due portabicchieri. Tutto questo è stato reso possibile da una modifica sostanziale, ossia la posizione il comando di azionamento del cambio, che dalla console è passato dietro al volante sotto forma di leva. Sulla plancia sono presenti anche dei pulsanti fisici che rendono più immediato il controllo del climatizzatore e delle funzioni più utilizzate.
Crediti immagini: Hyundai media
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter