Maggio 21, 2024
Paddock News 24
AutomotiveBreaking News

I piani di Porsche per il futuro: Cayenne elettrica e nuovo Maxi-SUV

Continua il periodo d’oro di Porsche che prosegue il trend postivo di vendite. Nel 2022 infatti, la casa di Stoccarda ha chiuso con dei numeri da racord. Il numero di vendite è salito a 309.884 unità, il fatturato è aumentato del 13,6%, per un totale di 37,6 miliardi, con un utile netto di 6,8 miliardi (+27,4% rispetto al 2021).

PORSCHE CAYENNE ELETTRICA E NON SOLO

Il modello più venduto è stato Porsche Cayenne, con più di 95.000 modelli venduti. Proprio il SUV vedrà un importante novità nei prossimi anni. Dal 2025 infatti, quando debutterà la 4a generazione, sarà 100% elettrico. Queste segue l’obbiettivo di Porsche di avere, entro il 2030, l’80% delle sue auto full-electric. Intanto già dalle prossime settimane, arriveranno 3 nuove motorizzazioni Plug-in Hybrid con maggiore autonomia.

Porsche Cayenne

In questo senso, dal prossimo anno, debutterà la versione elettrica dell’altro SUV, il Macan. Sempre il 2024 vedrà l’arrivo della nuova 718, erede di Boxster e Caymann, anch’essa elettrica. Debutto imminente anche per la 911 ibrida.

IL NUOVO MAXI-SUV

Annunciato oggi anche un nuovo modello in arrivo. Si tratta di un Maxi-SUV con dimensioni maggiori rispetto alle sorelle, e con 7 posti a sedere. Questa vettura, su piattaforma SSP Sport, in condivisione con Volkswagen, avrà l’obbiettivo di fornire il massimo del lusso, accompagnato da guida e autonomia di alto livello.

Proprio l’amministratore delegato di VW, Oliver Blume, vede questo progetto come “un’opportunità verso il mercato cinese e statunitense“.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


Articoli Correlati

Automotive | La CDP è pronta per la tappa di Misano del Ferrari Challenge

Francesco Zazzera

Alfa Romeo | Milano sei tu? Prime immagini senza veli della B-SUV – LEAK

Francesco Zazzera

Superbike | UFFICIALE: Jonathan Rea lascia Kawasaki e firma con Yamaha

Riccardo Orsini

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.