Porsche ha comunicato che aggiornerà il suo PCM, nuove funzioni per l’infotainment in arrivo.
Sicuramente è noto che Porsche sia sinonimo di alta qualità, ma in questo caso non stiamo parlando ne di motore ne di prestazioni. Porsche ha infatti annunciato che aggiornerà il suo PCM, ovvero Porsche Communication Management. Quest’ultimo è stato sottoposto a una rivisitazione completa, accedendo così in modo più semplice al Porsche App Center. Novità di questi aggiornamenti riguardano anche l’audio.
Il nuovo aggiornamento del Porsche PCM sarà disponibile sulla nuova gamma 911, tra cui: Taycan, Panamera e Cayenne. Questi modelli avranno importanti aggiornamenti per quanto riguarda la tecnologia e l’infotainment. Il nuovo PCM sarà diverso grazie alla sua nuova reattività, con una potenza di calcolo aumentata.
Nuovo App Center
Nelle auto moderne ormai sta diventando sempre più importante la parte di tecnologia presente sulle vetture. Come se fosse una lotta a chi evolve maggiormente la propria tecnologia, in questo caso Porsche ha presentato il suo nuovo App Center. Permetterà di scaricare anche app esterne senza alcun tipo di problema, come ad esempio YouTube o Spotify. L’altra novità riguarda il Porsche Voice Pilot, che dalle prossime vetture sarà affiancato da Alexa di Amazon. Sarà proprio come avere uno speaker Alexa in casa, basterà dire “Alexa” e il comando vocale si attiverà per le vostre esigenze.

Per chi è amante dell’audio Porsche ha riservato delle sorprese anche per voi. Per le vetture dotate di sistemi Bose e Burmester arriverà la nuova tecnologia immersiva Dolby Atmos, capace di offrire un’esperienza audio di alto livello per chi si trova all’interno della vettura. Un aggiornamento molto importante che renderà ancora più unica l’esperienza la guida di queste vetture.
Se fino adesso il pacchetto Porsche Connect era a pagamento, la casa tedesca ha pensato ai suoi clienti, rendendolo un optional di serie per 10 anni, tagliando così un costo al cliente.
Leggi anche: Tante novità in casa Nissan
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter