Tra pochissimi giorni debutterà finalmente in anteprima mondiale la nuova Mercedes CLA.
E stato confermato da Mercedes che il debutto mondiale della Mercedes CLA avverrà ad un evento a Roma il 13 Marzo alle ore 19. Grande orgoglio per la nostra nazione la scelta della casa tedesca della capitale. Oltre alla data Mercedes ha rilasciato alcune immagini teaser che riportano più volte la forma della stella presente nel iconico logo. Sarà probabilmente una ricorrenza stilistica in questo nuovo modello.

Come molte auto nuove, anche in questo caso si conoscono già alcuni dettagli sulla nuova CLA. Tanta importanza ovviamente all’aspetto esterno, che con questa nuova vettura prende un gusto totalmente differente. L’elemento distintivo saranno sicuramente i gruppi ottici, grossa novità di questo modello. Ma anche per quanto riguarda il design ci aspettiamo una linea più moderna e accattivante. Nella casa automobilistica tedesca hanno anche pensato a chi non desiderasse una nuova berlina, pensando quindi alla versione Shooting Brake. Una versione station wagon perfetta per chi è in cerca di un’auto più spaziosa.
Altri dettagli riguardano sicuramente le motorizzazioni. La nuova Mercedes CLA si baserà sulla piattaforma modulare MMA (Mercedes Modular Architecture), che permette alla casa tedesca di sfruttare sia le motorizzazioni endotermiche sia quella elettriche. Per la versione mild-hybrid il motore offerto è un quattro cilindri 1.5 da 188 cavalli, con l’aiuto di altri 27 cavalli del propulsore elettrico. Trasmissione a otto velocità a doppia frizione. Per chi desiderasse Mercedes ha pensato anche ad una versione elettrica, di cui non abbiamo ancora certezza sul motore. Al lancio ne sapremo di più su quello che sarà il propulsore elettrico, ma è molto probabile che la nuova CLA avrà un’architettura da 800 Volt, che garantisce alte prestazioni e una ricarica rapida ancora più efficiente.
Per i prezzi non sappiamo ancora molto quindi dovremo aspettare il lancio ufficiale e vedere il costo di questa nuova CLA.
Leggi anche: Nuove tecnologie per BMW
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter