Si avvicina sempre di più la presentazione della nuova MGS5 EV. Il successore della MG ZS arriverà a breve.
Inizia con il botto il 2025 di MG, con la presentazione della sua nuova vettura elettrica. Tra non molto infatti, verso la primavera, arriverà la nuova MGS5 EV. Una vettura elettrica che rientrerà nelle vetture di segmento C. Ecco alcuni dettagli che possiamo già apprezzare.
Nuovo design
La MGS5 EV avrà un nuovo design futuristico, puntando molto sulla tecnologia. Molto probabilmente le grosse novità arriveranno nell’abitacolo, con un nuovo sistema di infotainment molto più avanzato. Queste le parole di MG riguardo l’interno: “abitacolo premium completamente rivisitato”. La nuova MGS5 EV “presenterà un nuovo e sorprendente aspetto dell’abitacolo con caratteristiche avanzate e premium esclusive di questo modello”.
Gli interni saranno quasi sicuramente molto minimalisti, ma alquanto tecnologici. Si vocifera infatti di uno schermo centrale da 15,6 pollici, e uno per il guidatore da 10 pollici. Due schermi davvero grandi che offriranno tecnologie di ultima generazione.
Se si parla di dimensioni, il nuovo SUV di casa MG sarà lungo 4,4 metri con un passo di 2,7 metri. Sarà quindi un auto adatta a chi cerca spaziosità e comfort, unite ad una tecnologia all’avanguardia.
Motori
La nuova vettura elettrica si baserà sulla stessa piattaforma della MG4, offrendo quindi opzioni simili. Il modello base offre quindi una batteria da 51 kWh, con un’autonomia di circa 300 chilometri. Per la versione un po’ più evoluta MG potrebbe offrire una batteria da 77 kWh, abbinando un’autonomia di circa 450 chilometri. Non si sa ancora di preciso la trazione della nuova vettura, visto che MG può ospitare un doppio propulsore, risultando quindi in una trazione integrale.
Per i prezzi non abbiamo ancora niente di ufficiale. Molto probabilmente il prezzo base di listino si aggirerà intorno ai 30/35.000€. Per la conferma ufficiale dovremmo aspettare il lancio ufficiale.

Leggi anche: Nuova Volvo ES90
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter