Jeep prosegue il suo impegno nell’elettrificazione della gamma, dopo la Avenger a benzina e full electric arriva anche la nuova e-Hybrid.
La nuova Jeep Avenger e-Hybrid rappresenta un passo fondamentale per introdurre i clienti alla mobilità completamente elettrica. Questo modello è dotato di un sistema mild-hybrid a 48 Volt che permette di avvicinarsi all’esperienza di guida di un veicolo full-hybrid. Il sistema combina un motore a combustione da 100 CV con un motore elettrico da 21 kW, integrati in un cambio automatico a doppia frizione con una batteria da 0,9 kWh a supporto. Accumulatore posizionato in modo da non influenzare lo spazio nell’abitacolo, mantenendolo pari a quello della versione a benzina della Jeep Avenger.
L’intero sistema ibrido a 48 Volt pesa solo 60 kg in più rispetto a un cambio automatico tradizionale. In questo modo il peso totale della nuova Jeep Avenger e-Hybrid è di soli 1.280 kg.
Il cambio automatico elettrificato, il e-DCT6, è parte integrante del powertrain ibrido a 48 Volt e contribuisce ad una riduzione del 20% dei consumi. Questo sistema ibrido assicura una diminuzione complessiva dei consumi del 13% rispetto ai motori termici e fino al 28% in ambito urbano seguendo il ciclo WLTP.
In termini di emissioni, la Jeep Avenger e-Hybrid si attesta sui 111 g/km di CO2 e una percorrenza di 20,4 km/l nel ciclo WLTP. La nuova variante ibrida offre anche una guida più dinamica attraverso la funzione E-Boost, che aggiunge 55 Nm di coppia del motore elettrico a quella già fornita dal motore termico.
Leggi anche: Porsche | Nasce la Taycan Turbo GT, più potente della storia
Di serie, l’interfaccia digitale con display da 7″, fari LED, selec-terrain, palette al volante e una serie completa di funzioni relative alla sicurezza. La nuova Jeep Avenger e-Hybrid sarà poi disponibile nei classici allestimenti, Longitude, Altitude e Summit, con dotazioni sempre crescenti.
Inoltre, i clienti hanno la possibilità di personalizzare ulteriormente il proprio veicolo con pacchetti opzionali. Tra gli optional troviamo impianto audio premium JBL, sedili in pelle con funzione di massaggio e regolazione elettrica del guidatore, e guida assistita di livello 2. Per gli esterni è disponibile anche l’opzione di un tetto apribile per aumentare il piacere di guida.
Quanto ai prezzi, la versione Longitude della nuova Jeep Avenger e-Hybrid parte da un prezzo di listino di 26.000 € e sarà disponibile nelle concessionarie alla fine di aprile.
Crediti immagini: Jeep
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter