Maggio 19, 2024
Paddock News 24
Automotive

Jeep | Si amplia l’offerta della Avenger, debutta la nuova e-Hybrid a 48 Volt

Jeep prosegue il suo impegno nell’elettrificazione della gamma, dopo la Avenger a benzina e full electric arriva anche la nuova e-Hybrid.

La nuova Jeep Avenger e-Hybrid rappresenta un passo fondamentale per introdurre i clienti alla mobilità completamente elettrica. Questo modello è dotato di un sistema mild-hybrid a 48 Volt che permette di avvicinarsi all’esperienza di guida di un veicolo full-hybrid. Il sistema combina un motore a combustione da 100 CV con un motore elettrico da 21 kW, integrati in un cambio automatico a doppia frizione con una batteria da 0,9 kWh a supporto. Accumulatore posizionato in modo da non influenzare lo spazio nell’abitacolo, mantenendolo pari a quello della versione a benzina della Jeep Avenger.

Jeep Avenger e-Hybrid
Nuovo powertrain per la Jeep Avenger

L’intero sistema ibrido a 48 Volt pesa solo 60 kg in più rispetto a un cambio automatico tradizionale. In questo modo il peso totale della nuova Jeep Avenger e-Hybrid è di soli 1.280 kg.

Il cambio automatico elettrificato, il e-DCT6, è parte integrante del powertrain ibrido a 48 Volt e contribuisce ad una riduzione del 20% dei consumi. Questo sistema ibrido assicura una diminuzione complessiva dei consumi del 13% rispetto ai motori termici e fino al 28% in ambito urbano seguendo il ciclo WLTP.

In termini di emissioni, la Jeep Avenger e-Hybrid si attesta sui 111 g/km di CO2 e una percorrenza di 20,4 km/l nel ciclo WLTP. La nuova variante ibrida offre anche una guida più dinamica attraverso la funzione E-Boost, che aggiunge 55 Nm di coppia del motore elettrico a quella già fornita dal motore termico.


Leggi anche: Porsche | Nasce la Taycan Turbo GT, più potente della storia


Di serie, l’interfaccia digitale con display da 7″, fari LED, selec-terrain, palette al volante e una serie completa di funzioni relative alla sicurezza. La nuova Jeep Avenger e-Hybrid sarà poi disponibile nei classici allestimenti, Longitude, Altitude e Summit, con dotazioni sempre crescenti.

Inoltre, i clienti hanno la possibilità di personalizzare ulteriormente il proprio veicolo con pacchetti opzionali. Tra gli optional troviamo impianto audio premium JBL, sedili in pelle con funzione di massaggio e regolazione elettrica del guidatore, e guida assistita di livello 2. Per gli esterni è disponibile anche l’opzione di un tetto apribile per aumentare il piacere di guida.

Quanto ai prezzi, la versione Longitude della nuova Jeep Avenger e-Hybrid parte da un prezzo di listino di 26.000 € e sarà disponibile nelle concessionarie alla fine di aprile.

Crediti immagini: Jeep


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Lancia Ypsilon | Svelata la S.A.L.A della nuova vettura 2024

Francesco Zazzera

Citroën | C4 e C4X: nuova versione ibrida con consumi ottimizzati

Lucrezia Milanese

Peugeot 3008: Il nuovo Panoramic i-Cockpit rivoluziona la guida

Youssef El Maniary

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.