Dopo il debutto della Jeep Avenger, la prima 100% elettrica del brand, sta per arrivare la Wagoneer, un modello globale.
Il brand statunitense ha rilasciato un piccolo teaser del prossimo SUV, 100% elettrico che sta per arrivare. Previsto il debutto nel 2024 per la nuova Jeep Wagoneer elettrica, modello destinato a tutti i mercati del globo.
La gamma delle vetture BEV si amplia in casa Jeep. Dopo l’arrivo della piccola Avenger, la casa americana ha rilasciato un teaser che riprende il frontale della futura SUV di grandi dimensioni. Quello in questione sarà il secondo modello alimentato a batteria e il primo destinato a tutti i mercati. Il nome scelto da Jeep è Wagoneer S, un SUV che arriverà con tutta probabilità in autunno. Il debutto avverrà in America, primo mercato su cui verrà lanciata e successivamente sarà messa in vendita negli altri mercati dove è presente Jeep. L’annuncio è avvenuto tramite un semplice video pubblicato sui propri canali di comunicazione, accompagnato da un’immagine che ne ritrae il frontale.
Leggi anche: Lexus UX | Nel 2024 la versione ibrida 300h diventa più potente – FOTO
Le prime informazioni sulla Wagoneer S
Offerta esclusivamente come BEV, Jeep Wagoneer S offre di serie una straordinaria capacità 4xe con gestione all-terrain, la più alta e completa espressione della tecnologia Jeep e prestazioni impressionanti: basti pensare ai 600 CV di potenza e all’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari, che vengono raggiunti in 3,5”. Il suo design esterno, guidato dall’efficienza aerodinamica, è caratterizzato da una nuova griglia a sette feritoie esclusiva del marchio Jeep, illuminata a LED.
La nuova Jeep Wagoneer S fa parte dell‘iniziativa di elettrificazione globale in corso del marchio Jeep, che sta trasformando la tecnologia 4xe nella nuova 4×4 per perseguire la visione del marchio di realizzare la libertà a emissioni zero. Il piano è a pieno sostegno degli obiettivi di emissioni nette di carbonio zero fissati da Stellantis durante il piano strategico a lungo termine Dare Forward 2030.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter