Record decisamente importante per la Jeep Wrangler che raggiunge l’esemplare n° 5.000.000.
La cinquemilionesima versione del SUV più performante, iconico e riconoscibile del mondo è stata venduta negli Stati Uniti a un cliente del New Jersey. Il possessore della Jeep Wrangler n° 5.000.000 avrà diritto a diversi vantaggi.
Infatti, il proprietario riceverà 5,000 dollari in Jeep Performance Parts by Mopar e l’assistenza clienti Jeep Wave a vita. La storia di questo modello inizia nel 1987, quando entrò sul mercato la prima Wrangler che sostituiva la CJ e portando avanti l’eredità dell‘originale Willys del 1941. Oggi la Wrangler 4xe è la versione più performante, potente, efficiente, sostenibile, tecnicamente avanzata e connessa mai introdotta sul mercato europeo. Tutti questi fattori contribuiscono alla leadership del brand Jeep in Italia nel mercato Plug-In Hybrid.
“Jeep Wrangler è l’erede naturale della leggendaria Willys, il veicolo che ha ispirato lo spirito e l’anima del marchio; dal suo arrivo nel 1987 è stata una colonna portante del mondo dei SUV e siamo molto orgogliosi di celebrare la cinquemilionesima Jeep Wrangler“, ha dichiarato Eric Laforge, responsabile del marchio Jeep in Europa.
Leggi anche: Toyota Supra “100 Edition” | L’esclusiva GT4 giapponese da collezione
L’icona Jeep Wrangler in quattro generazioni
La primissima Jeep Wrangler, con il codice modello YJ, è entrata in produzione 37 anni fa presso lo stabilimento di American Motors Corporation. Inoltre, la YJ ha venduto 630.000 unità tra il 1987 e il 1995, seguita dalla TJ nel 1996, dalla JK nel 2006 e dalla JL nel 2017. Nel 2021, poi, debutta in Europa la Wrangler 4xe Plug-in Hybrid. La Wrangler più performante, potente, efficiente, sostenibile, tecnicamente avanzata e connessa mai introdotta sul mercato europeo. Quest’ultima premiata con prestigiosi riconoscimenti continentali, tra cui “4×4 dell’anno 2022” assegnato dall’autorevole rivista francese “4×4 Magazine”. Non solo: nello stesso anno Jeep Wrangler 4xe è stata eletta migliore 4×4 per il premio Women’s World Car of the Year.
Crediti immagini: Jeep newsroom
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter