Maggio 21, 2024
Paddock News 24
Automotive

Karma | Gyesera è la nuova super berlina elettrica a stelle e strisce

Karma Automotive è pronta a dire la sua con la Gyesera, la nuova berlina elettrica

La casa automobilistica d’oltre oceano è pronta a tornare sul mercato delle vetture elettriche con un nuovo modello di grandi dimensioni. Si accende quindi la sfida con Tesla, unico rivale in terra americana per la nuova Gyesera, la nuova berlina elettrica di Karma Automotive.

Karma Automotive compie 10 anni nel 2024 e per celebrare la carriera nella produzione di auto elettriche di lusso ha deciso di presentare una nuova vettura elettrica. Il nome scelto per la nuova nata è Gyesera e rappresenta un’evoluzione del nome del concept GSe-6, presentata nel 2021, e delle altre vetture lanciate da Karma. Tuttavia, non è un semplice Mix delle vetture e a confermarlo ci ha pensato anche Masques McCammon, presidente dell’azienda.


Leggi anche: Mercato auto Italia | A febbraio continua la ripresa ma pesano gli incentivi


Dimensioni e motori della Karma Gyesera

Gli esterni della nuova arrivata in casa Karma ricordano molto le forme della sua antenata. Infatti, come per la precedente, la nuova vettura è una berlina di grandi dimensioni. Lunga 5,07 metri, larga 2 e altra 1,33 le conferiscono lo status di super berlina e il passo di 3,16 metri conferisce una grande abitabilità. Nel confronto diretto con la Tesla Model S, la Karma si pone con una lunghezza superiore di 10 cm, più larga di 4 cm ma più bassa di 11,4 cm. La linea che assume è estremamente filante e nonostante le similarità con la precedente vettura, i pannelli e le componenti sono quasi tutti nuovi. Quasi tutta la carrozzeria e il telaio sono realizzati con l’utilizzo di carbonio e alluminio per alleggerirla il più possibile.

Parlando delle prestazioni, la Gyesera è attualmente disponibile in un’unica versione a trazione posteriore. Il powertrain è capace di erogare 598 CV e una coppia di 940 Nm di coppia, supportati da una batteria con una capacità massima di 120 kWh. Per lo 0-100 km/h servono appena 4 secondi e può arrivare a circa 217 km/h. Come per tutte le elettriche, il vero limite prestazionale è il peso che su questa Karma arriva a 2.404 kg come dichiarato, ma giustificati dalla grande batteria che permette di coprire almeno 400 km.

Per vederla sulle strade dovremo attendere ancora alcuni mesi, con la produzione in America che dovrebbe iniziare entro fine anno. Rimandato a nuovo anno il debutto su strada. La produzione sarà limitata a 2.000 esemplari con prezzi che oscilleranno tra i 160.000 e 207.000 euro, secondo Automotive News.

Crediti immagini: Karma Automotive

 


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

Maserati | Test in pista per la MCXtrema prima della consegna – VIDEO

Francesco Zazzera

MIMO 2023: Programma e novità della terza edizione – Monza protagonista

Jacopo Moretti

Automotive | Jeep Wrangler 2024: Restyling sostanzioso per fronteggiare la Bronco [FOTOGALLERY]

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.