Giugno 18, 2024
Paddock News 24
Automotive

Koenigsegg Jesko | I dettagli della Odin lasciano a bocca aperta – VIDEO

Koenigsegg si dimostra ancora una volta capace di emozionare con le sue vetture, ecco la Jesko Odin.

Capita molto raramente di apprezzare dal vivo questi gioielli di meccanica dal valore milionario e tutti noi rimaniamo a bocca aperta ogni volta se ne avvista uno. Con la fortuna dei social è possibile vederli più spesso, anche se solo online. Un fortunato proprietario ha deciso di mostrare al mondo quella che è la sua ultima arrivata, la Koenigsegg Jesko Odin.

Koenigsegg Jesko Odin

Questa versione della Jesko si presenta nella configurazione Attack, ovvero con il massimo carico aerodinamico disponibile per la megacar svedese. All’opposto la Absolut, che è stata pensata espressamente per cercare di raggiungere le massime velocità possibili, stimate attorno ai 500 km/h.

Come per un’altra vettura del fortunato proprietario, la Odin si fregia di gran parte degli accessori più costosi. Per esempio, l’esterno è in carbonio a vista e presenta delle micro scaglie di oro sotto la vernice trasparente. Con il pacchetto Attack, la Jesko si dota anche di Canard all’anteriore, anche questi placcati in oro.


Leggi anche: Erede Lamborghini Huracan | Il suo silenzio anticipa la power unit che monterà – VIDEO


Gli elementi che la distinguono e la rendono unica non sono finita qua, infatti, anche sugli endplate posteriori, i braccetti degli specchi retrovisori sono rifiniti in oro. Ovviamente non può mancare la personalizzazione dello stemma Koenigsegg, con dettagli in oro anch’esso.

La vettura in questione è alimentata da un motore V8 da 5.0 cm3 che eroga con una “semplice” benzina 95 ottani 1280 CV, che potrebbero diventare 1600 con l’E85. Il propulsore è collegato ad una trasmissione multi-frizione a 9 rapporti, che la Koenigsegg ha rinominato Light Speed Transmission o LST.

La vettura nelle foto è una one-off e siamo sicuri che il costo sostenuto per acquistare una vettura del genere preveda un bonifico composto da diversi 0 in fila.

Crediti immagini: @marccars1 via Instagram


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Ferrari Challenge Europa | Alle Finali Mondiali si assegnano altri due titoli

Francesco Zazzera

Hyundai Ioniq 5 N | Le prove al Nurburgring sorprendono

Francesco Zazzera

Pagani Imola Roadster | Un mostro italiano a cielo aperto

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.