La Renault Megane diventa più sportiva che mai

Grossi aggiornamenti stilistici per la Renault Megane, che con il pacchetto Esprit Alpine raggiunge un livello di sportività elevato.

Per il 2025 la Renault Megane riceverà notevoli aggiornamenti sia estetici che tecnologici. La notizia più importante è che riceverà una versione Esprit Apline che scatenerà tutta la sportività di questo modello. Con l’arrivo di questa nuova versione la Megane avrà una nuova colorazione chiamata “Shadow Grey”. Assieme ad essa dei cerchi in lega da 20 pollici di color “Ice Black” e delle rifiniture nere lucide attorno a tutta la vettura. Non poteva che mancare anche l’ormai iconico logo Esprit Alpine sul parafango anteriore sinistro.

Renault Megane
Foto: Renault

Gli ingegneri Renault si sono quindi concentrati molto sul creare un look più sportivo. Il crossover elettrico ha così una nuova faccia e potrà essere apprezzata nella sua forma più “estrema”. Gli aggiornamenti sono arrivati anche per gli interni, dove la casa francese ha deciso di rivedere alcuni particolari. Tutta la parte interna gioca sul contrasto nero e blu. I clienti avranno piacere di sedersi su dei sedili avvolgenti rivestiti in tessuto nero goffrato. Le rifiniture, che si estendo su tutto l’interno, sono di un blu acceso. Sempre all’interno troveremo anche dei tricolori francesi, che sottolineano l’appartenenza del marchio.

Questa nuova versione è dotata di uno schermo centrale da 12 pollici, con un sistema di infotainment chiamato OpenR Link, di proprietà Renault. Per il guidatore invece, dietro il volante troviamo uno schermo da 12,3 pollici sviluppato naturalmente in orizzontale.

Renault Megane
Foto: Renault

Recupero di energia

Inoltre Renault ha studiato un sistema di guida ad un pedale solo (molto simile all’E-Pedal di Nissan). Grazie ad una frenata rigenerativa, al rilascio del pedale dell’acceleratore si avrà la sensazione di frenata della macchina, rendendo così più fluida la guida. Le intensità di ricarica in rilascio possono essere gestite tramite i paddle sul volante, se predisposti.

Per quanto concerne i prezzi in Francia il prezzo di partenza per la Esprit Alpine è di 41.500€, ben 2.000 in più rispetto alla versione Techno. Vedremo quando arriverà in Italia se i prezzi rimarranno invariati.

Leggi anche: Stop alla produzione di Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento