Svelato oggi il logo HF, che farà il suo esordio sulla Nuova Lancia Ypsilon HF impreziosendo così i modelli ad alte prestazioni del marchio.
Torna un simbolo storico dell’automobilismo italiano, nello specifico delle Lancia degli anni 80-90, auto dominatrici delle categorie in cui erano presenti. Dopo anni di assenza e di ricordi legati al mitico elefantino e alla sigla, Lancia ha presentato il nuovo logo HF, che vedremo presto sulle future vetture del brand.
«
Leggi anche: Porsche | Arriva la conferma, prossima al debutto la 911 ibrida
Il Centro Stile Lancia ha modernizzato il logo HF storico, mantenendo i colori originali bianco, rosso e nero, e preservando le geometrie distintive del marchio. Il design si ispira al logo della Fulvia Coupè del ’66 e all’inclinazione delle lettere del logo della Lancia Delta degli anni ’90, simboleggiando velocità e dinamismo. Il nuovo logo HF, definito Progressive Classic, fonde elementi storici come l’elefantino e la sigla con una visione futuristica, semplificando linee e forme per un equilibrio che riflette innovazione, esclusività e italianità. La tecnologia moderna ha migliorato ulteriormente la lavorazione del logo.
Inoltre, la Lancia Ypsilon HF sarà caratterizzata da un design sportivo con assetto ribassato e carreggiata allargata, e sarà completamente elettrica, con un motore da 240 cavalli che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi.
Un piccolo ripasso dell’origine dello storico logo
Tra
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter