Presentata oggi la nuova Lancia Ypsilon in edizione Cassina, limitata a 1906 esemplari.
La nuova Lancia Ypsilon 2024 in edizione limitata Cassina, è disponibile in Italia in 1906 unità certificate e numerate. Realizzata per celebrare il legame tra l’automotive e l’interior design, rappresentando l’evoluzione di un percorso iniziato con la realizzazione degli interni del concept Lancia Pu+Ra HPE.
Il modello riflette l’estrema cura dedicata a ogni dettaglio stilistico, dalla selezione dei materiali alla scelta dei colori, con l’utilizzo della tonalità blu, colore iconico nella tradizione di Lancia, che si snoda sia all’interno che all’esterno della vettura.
NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA si distingue per il tavolino multifunzionale Cassina, in plastica bio-based, che crea uno spazio accogliente nell’abitacolo. La collaborazione tra i due marchi si basa su valori come italianità, comfort e reinterpretazione della tradizione, con l’utilizzo di materiali innovativi e riciclati. Ad esempio, il panno Lancia è stato rivisitato con velluto in filato 100% riciclato. La vettura offre anche sedili elettrici, massaggianti e riscaldati per massimizzare il comfort a bordo.
Leggi anche: Volkswagen | Golf GTI: ultima versione con cambio manuale
La Nuova Lancia Ypsilon modernizza la storica calandra sul frontale con tre raggi di luce, la scritta Lancia su tutti i modelli futuri e gli iconici fanali LED rotondi ispirati alla leggendaria Lancia Stratos. Introduce anche il sistema di infotainment S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation) e la guida autonoma di livello 2 per viaggiare in modo più sicuro in ambiente extraurbano.
Il sistema S.A.L.A. della Nuova Lancia Ypsilon adatta il “salotto” dell’auto all’umore del momento, modificando musica, aria e luce all’interno dell’abitacolo. La vettura offre sedili elettrici regolabili, massaggianti e riscaldati, con trama a “Cannelloni” in velluto riciclato blu, e un elevato comfort acustico. Dispone inoltre di accesso e avvio senza chiave, ausilio al parcheggio con telecamere e sensori, doppio schermo display, CarPlay e Android Auto wireless, wireless phone charger, tre prese USB-C e l’assistente virtuale S.A.L.A. HUB. La Nuova Lancia Ypsilon è dotata di Guida Autonoma di livello 2 come dotazione standard, che regola la velocità di crociera e la traiettoria, inclusa la funzione Traffic Jam Assist per una guida più confortevole.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter