Settembre 19, 2024
Paddock News 24
Automotive

Lancia Ypsilon | Svelata la S.A.L.A della nuova vettura 2024

Lancia ha svelato da poco la terza immagine che anticipa la nuova Ypsilon, in arrivo nei primi mesi del 2024.

Lo storico marchio italiano soffre da diversi anni la mancanza di modelli nuovi che diano lustro alla mitica storia della casa automobilistica. Dopo alcuni tentativi sotto la guida di Marchionne, Lancia ha proseguito fino al 2023 con un solo modello in vendita, ossia la Ypsilon, che vedrà un’erede nei primi mesi del 2024.

Lanca Ypsilon 2024
La nuova S.A.L.A della lancia Ypsilon in arrivo nel 2024 – Crediti: Lancia

L’arrivo della nuova generazione di Ypsilon si avvicina sempre di più e proseguono gli indizi in attesa del reveal ufficiale.

“La Nuova Lancia Ypsilon sarà il primo modello equipaggiato con l’infotainment S.A.L.A., acronimo di Sound Air Light Augmentation, una tecnologia in perfetto stile Lancia, intuitiva e senza sforzi per facilitare la vita a bordo. S.A.L.A. permette al guidatore e al passeggero di adattare l’ambiente all’interno della vettura, semplicemente toccando un pulsante o con il suono della voce, centralizzando le funzioni di audio, climatizzazione e illuminazione.” Queste le parole di Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

Protagonista del terzo elemento di questa “caccia al tesoro” è la nuova plancia della Ypsilon 2024.


Leggi anche: Ford Raptor F-150 R | Nel 2024 arriva una versione dalla cavalleria esagerata


L’infotainment S.A.L.A. funziona con un sistema completamente personalizzabile, basato su widget: dotato di due schermi HD di serie.  La schermata principale funzionerà da pannello di controllo centralizzato per diverse funzioni. Le principali sono audio, climatizzazione e illuminazione e con una configurazione che consente di personalizzare senza sforzo l’atmosfera della vettura.

Questo terzo episodio di avvicinamento al reveal della Nuova Lancia Ypsilon, in programma a febbraio 2024, attraverso l’esclusiva NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA. Con una motorizzazione 100% BEV, il modello rappresenta il primo passo concreto nel cammino del Rinascimento del marchio. Il tutto attraverso una strategia di elettrificazione chiara e ambiziosa, in linea con il piano strategico “Dare Forward” di Stellantis e supportata da Free2move Charge in un ecosistema di ricarica integrato a 360°.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Automotive | Erede Lamborghini Aventador: Altri test per la nuova V12 ibrida di Sant’Agata – VIDEO

Francesco Zazzera

Hyundai i30 | Aggiornamenti migliorano confort e sicurezza

Lucrezia Milanese

Automotive | Via libera del governo all’abolizione del superbollo?

Matteo Beretta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.