Maggio 26, 2024
Paddock News 24
Automotive

Lavori a Monza in ritardo, salta il MIMO 2024

Nelle scorse ore è arrivato l’annuncio che non tutti si aspettavano. Gli organizzatori del MIMO 2024 hanno ufficialmente rinviato l’edizione al 2025 causa ritardo nei lavori a Monza.

Come tutti sappiamo, l’autodromo nazionale di Monza è attualmente interessato da importanti interventi a tutto il tracciato e le strutture accessorie. Una manutenzione straordinaria che ha visto alcuni ritardi nella realizzazione di alcune specifiche strutture in armatura. A causa di questi lavori in ritardo a Monza, gli organizzatori del MIMO 2024 sono stati costretti a rinviare la quarta edizione direttamente al 2025. 

Andrea Levy MIMO Lavori Monza MIMO 2024
Arriva la conferma, il MIMO 2024 non si farà, appuntamento al 2025 – @MIMO

L’edizione dello scorso anno aveva riscosso grande successo tra gli appassionati del mondo delle automobili. Un motor show a cielo aperto dove tutti potevano ammirare le novità delle case automobilistiche in una delle cornici più iconiche del panorama italiano. Una vetrina dove i fan possono scoprire le ultime tecnologie relative al mondo dell’automotive, tra cui la guida autonoma e i nuovi carburanti sintetici. Con l’annullamento dell’edizione 2024, gli organizzatori sono al lavoro per offrire ancora più contenuti per il prossimo anno, quando ci sarà l’edizione 2025. Nonostante manchino ancora diversi mesi alla prossima edizione del MIMO, conosciamo già le date che animeranno l’autodromo di Monza. Appuntamento quindi dal 27 al 29 giugno 2025 per la 4^ edizione del MIMO.

La prossima edizione avrà un ulteriore significato, infatti, segnerà “gli ultimi 10 anni dei motori termici”, con un titolo speciale annunciato durante il convegno. In questa occasione, MIMO Milano Monza Motor Show ha intitolato così l’edizione 2025 “10 anni al 2035, come si prepara l’industria automobilistica al rush finale”


Leggi anche: Automotive | Multa di 5.000 euro per le auto aziendali non elettriche


Andrea Levy, Presidente MIMO Milano Monza Motor Show: “Ha riscosso un grande successo il nuovo format di MIMO, un motorshow all’aperto, organizzato tra Autodromo Nazionale Monza, Milano, Monza e tutto il territorio lombardo. Affinché il successo si consolidi e assuma le dimensioni che si adattano al valore di una regione come la Lombardia, è necessario che i partner continuino a supportarci per ribadire quando sia importante approfondire e comunicare al pubblico le nuove tecnologie, le potenzialità dello sviluppo dei nuovi carburanti e dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale e della guida autonoma. Siamo pronti a riproporre il nostro concept di festival al pubblico che, nelle precedenti edizioni, ha dimostrato di apprezzare molto”.

Martina Riva, Assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano:In questi anni MIMO si è affermato come appuntamento internazionale riconoscibile e d’avanguardia per il settore. Una visibilità cui ha contribuito anche la città di Milano, facendosi vetrina delle novità e hub di informazione strategico per la buona riuscita della manifestazione. Siamo certi che l’ammodernamento dell’autodromo di Monza, cuore pulsante dell’evento, permetterà all’edizione di MIMO 2025 di proporre iniziative coinvolgenti e di interesse per il pubblico di appassionati cui principalmente si rivolge“.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Automotive | Ferrari, brand italiano con la miglior reputazione al mondo

Leonardo Pasqual

Automotive | Nuova Mercedes-AMG GT: la rivale della 911 sarà solo coupé

Matteo Beretta

Dodge | La Charger Daytona elettrica si mostra nei profili ufficiali del marchio

Matteo Beretta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.