Le auto più vendute nel mese di Febbraio 2025. La Dacia regna

Le auto cinesi prendono sempre più piede, mentre marchi come Tesla arrancano. Questo Febbraio 2025 ci ha riservato molte sorprese.

In Europa, a Febbraio 2025 la regina dei mercati è la Dacia Sandero con più di 20.000 auto immatricolate in questo mese. A seguire Citroen C3 con 18.500 unità e Renault Clio con 18.300 unità. Un mercato che rimane molto volatile, visto soprattutto le varie politiche economiche di cui si sta discutendo in questi ultimi tempi. Chi ha davvero riscontrato difficoltà è il marchio di Elon Musk, Tesla che chiude al di fuori della top 10. Ultimamente questo marchio è un po’ sulla bocca di tutti, molto probabilmente per via delle ultime uscite di Musk. Ha anche sicuramente influenzato il fatto che è da pochissimo stata presentata la nuova Model Y 2025. Le vendite di Tesla hanno raggiunto un calo di quasi il 50% in meno. Chi ha scalzato il marchio americano sono stati i vari marchi cinesi, che hanno superato le immatricolazioni di Tesla.

Febbraio 2025
Nuova Tesla Model Y

Rispetto a Febbraio 2024 però, c’è stato un calo delle auto immatricolate, registrando un 3% in meno durante Febbraio 2025. Un mercato che non sembra stia prendendo la strada giusta, che fa fatica ad aumentare le immatricolazioni da inizio anno. Chi ha tratto vantaggio in questo periodo sono state le auto elettriche, che hanno riscontato un aumento del 26%.

Rimanendo in tema BEV, i marchi cinesi hanno subito un grosso aumento, chi ha avuto un po’ più di difficoltà è stata Volvo che ha subito un calo delle vendite. Aumento importante invece sia per Polestar che per BYD, con un aumento rispettivamente del 84% e 94%, numeri molto importanti per il mercato BEV.

La top 10 di Febbraio 2025:

  1. Dacia Sandero
  2. Citroen C3
  3. Renault Clio
  4. Peugeot 208
  5. Volkswagen Golf
  6. Dacia Duster
  7. Volkswagen T-roc
  8. Peugeot 2008
  9. Volkswagen Tiguan
  10. Toyota Yaris Cross

Leggi anche: Nuova Smart #5

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte: [Motor1.com]

Lascia un commento