Lexus crede molto nel SUV UX, tanto che aggiorna nel 2024 la versione ibrida 300h rendendola più potente e tecnologica.
La versione 2024 della Lexus UX full hybrid si aggiorna e sale con i cavalli disponibile. Con il debutto della nuova versione 300h, esce di scena la 250h, con i cavalli che passano da 184 CV a 199 CV. Vediamo insieme come cambia la Lexus UX ibrida che si aggiorna nel 2024.
La crescita ricavata nella cavalleria è stata ottenuta tramite una nuova batteria agli ioni di litio con un voltaggio nominale di 222 Volt. Questa nuova batteria prende il posto della precedente che sfruttava un’architettura a 216 Volt. Poche variazioni invece dal punto di vista del motore termico, infatti, rimane il classico 2.0 quattro cilindri. Queste variazioni si traducono in valori prestazionali migliori, 8,1 secondi per lo 0-100 Km/h (prima erano 8,5) per la versione con trazione anteriore. Due decimi in meno per la versione che dispone della trazione integrale.
Migliorati anche i consumi della nuova Lexus UX 300h, con la trazione anteriore, si passa da 5,0 a 4,7 l/100 km e da 5,4 a 5,0 l/100 km per l’integrale. Molto importante per questi risultati è anche la presenza a bordo della nuova Lexus UX 300h e-Four a trazione integrale. Questa è ottenuta tramite un motore elettrico posteriore da 41 CV, un valore 5,6 volte più potente del precedente da 7 CV. Tutti dati che permettono un’accelerazione migliore e una dinamica di guida più precisa, specialmente in curva. Guidabilità che è stata migliorata tramite un irrigidimento della carrozzeria all’anteriore e al posteriore.
Leggi anche: Ferrari | Novitec: tuning estremo per la 296 GTB – FOTO e VIDEO
Nuova strumentazione per la Lexus UX 2024
Su tutte le UX del 2024 sarà disponibile a richiesta un quadro strumenti digitale da 12,3″ che cambia nel look in base alla modalità di guida scelta. Aggiornato invece il display centrale che funge da infotainment, sulla linea di quello presentato con la LBX.
Novità anche dal punto di vista della carrozzeria, che ora è ordinabile con una nuova colorazione esterna inedita Sonic Copper. Per gli interni invece è disponibile il nuovo colore Light Sand, i rivestimenti senza pelle opzionale, nuovo volante con sistema di monitoraggio dell’attenzione per il guidatore. Presente anche il Driver Emergency Stop in caso di emergenza e la chiave digitale disponibile sullo smartphone. Tinta bicolore per le varianti F-Sport e F-Sport Design. Lato ausili alla guida va segnalata la presenza del Proactive Drvinig Assist che sfrutta la telecamera anteriore per rilevare i pericoli in città.
Crediti immagini: Lexus Media Room
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter