Il marchio del Tridente ha appena ufficializzato la data di uscita della Maserati MC20 Folgore e degli altri modelli elettrici.
La casa di Modena è tornata a parlare del suo piano per il futuro prossimo “100% Endergized and Made in Italy”. Come dice proprio lo slogan, l’obiettivo è quello di puntare sull’elettrificazione della gamma e di una crescita sostenibile. I prossimi modelli in uscita saranno disegnati e realizzati al 100% in Italia, come del resto accade per la produzione attuale. Oltre ai futuri progetti, Maserati ha anche ufficializzato la data di uscita della MC20 nella sua variante Folgore.
Il centro dell’attività rimarrà a Modena, nello stabilimento in via Ciro Menotti, dove adesso viene prodotta la MC20. In affiancamento alla produzione della sportiva ci sarà l’Atelier del programma Fuoriserie, destinato alla realizzazione dei modelli più esclusivi. Nella sede modenese si svilupperanno anche i motori elettrici e verranno testati all’Engine Lab.
Leggi anche: Alfa Romeo | Prime foto e prove a Balocco della nuova Milano
MC20 Folgore dal 2025
Con l’annuncio del nuovo programma, Maserati ha reso noto anche il lancio dei modelli Folgore della gamma. Ricordiamo che l’appellativo Folgore caratterizzerà tutti i veicoli BEV della produzione, tra cui GranTurismo Folgore e Grecale Folgore. Maserati conferma anche l’arrivo della GranCabrio Folgore, subito dopo il lancio della sua variante a combustione nel 2024. Appuntamento al prossimo anno invece per la MC20 Folgore, mentre nel 2027 ci sarà il debutto di un SUV di segmento E (erede della Levante) al 100% elettrico.
Leggermente più attardato l’arrivo della nuova Quattroporte, datato al 2028 nella sola versione Folgore. Maserati ha dunque ufficializzato la prossima generazione della sua ammiraglia, anche se rimandato rispetto alle attese.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter