Giugno 12, 2024
Paddock News 24
Automotive

Maserati Grecale | La Tempesta sprigiona l’animo del Tridente

Maserati presenta una nuova serie speciale in edizione limitata dedicata agli amanti del SUV del Tridente, la Grecale Tempesta.

La nuova versione Tempesta aggiunge elementi inediti rispetto all’allestimento GT della Maserati Grecale, esaltandone le qualità già eccezionali, per una nuova veste più accattivante e dinamica.

Maserati Grecale Tempesta

Il nuovo allestimento è pensato per chi non vuole rinunciare alla sportività e all’eleganza, ma vuole cimentarsi in un’esperienza più pura. Una versione creata per coloro che desiderano mettersi al volante di una vettura più grintosa anche nello stile e nei contenuti. Grecale Tempesta si ispira alla forza del cambiamento, alla potenza di un vento che secondo Maserati definisce le migliori caratteristiche di un modello distintivo per prestazioni e carattere.

L’arrivo di questa versione ha reso la Grecale ancora più “everyday exceptional”, ancora più esclusiva. Sarà prodotta in soli 100 esemplari – 50 in vernice metallizzata Nero Tempesta e 50 divisi tra le colorazioni Bianco, Blu Intenso e Grigio Lava. L’esclusivo allestimento, proposto Maserati è nato per esaltare le linee della sportiva best in class per abitabilità e comfort, amata soprattutto per la sua performance di livello superiore unita a guidabilità e maneggevolezza.


Leggi anche: Porsche Panamera 2024 | Una terza generazione dalle sospensioni magiche – FOTO


Cosa distingue la Maserati Grecale Tempesta?

L’allestimento Tempesta rende ancora più attraente la Grecale grazie ai nuovi dettagli sportivi: cerchi Crio da 21” specifici per questa versione speciale, un doppio upgrade rispetto a quelli da 19” previsti di serie per l’allestimento GT. Nuove anche le pinze freno che sono verniciate in rosso/nero, estremità dei terminali di scarico in Nero Anodizzato, differenziale autobloccante (LSD), sospensioni adattive Skyhook, pedaliera sportiva in acciaio inox spazzolato, e finitura nera del Daylight Opening (DLO). A completare il pacchetto sportivo si aggiungono i vetri posteriori oscurati, la telecamera panoramica a 360°, e il sistema di allarme volumetrico. La nuova Grecale Tempesta sarà in concessionaria a partire da dicembre 2023. La vendita è limitata al solo mercato Italia.

Crediti immagini: Maserati Media Site


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

BMW | La Z4 M40i avrà il cambio manuale grazie alla Pure Impulse Edition

Matteo Beretta

Nuova Maserati MCXtrema, la “belva” del Tridente

Giulio Braga

Alfa Romeo | Ecco la Milano, la prima B-SUV (anche) elettrica biscione – FOTO

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.