Maggio 22, 2024
Paddock News 24
Automotive

Maserati | Test in pista per la MCXtrema prima della consegna – VIDEO

Il nuovo bolide da pista della Maserati, la MCXtrema è sceso in pista per gli ultimi test di verifica e per prepararsi alle prime consegne.

Maserati MCXtrema, il Tridente da 730 cavalli è tornato in pista, il suo ambiente naturale per gli ultimi test. Sarà sottoposto a una serie di prove fino a fine aprile, con l’obiettivo di consegnare il primo modello entro la fine dell’estate 2024.

MCXtrema, una vettura da corsa non omologata per la strada prodotta in 62 unità, è stata creata per rompere gli schemi e inventare nuovi paradigmi. La MCXtrema è la sintesi del DNA Maserati e delle straordinarie performance caratteristiche di tutto ciò che il marchio italiano al 100% produce. La nuova belva da pista offre il massimo delle capacità dinamiche e i test saranno fondamentali per attuare gli ultimi aggiustamenti. La creazione esclusiva del Tridente è una delle vetture più audaci del marchio in termini di sviluppo ed è un’evoluzione della supersportiva Maserati MC20, la sua ispirazione e base.


Leggi anche: Hennessey | La Venom F5 è da record sul circuito di Austin


A febbraio, MCXtrema ha avuto il suo primo debutto ufficiale all’Autodromo Varano de’ Melegari con il collaudatore capo di Maserati Andrea Bertolini alla guida. Il collaudo di febbraio e i prossimi test serviranno per perfezionare le sue prestazioni. Inoltre, saranno l’ambientazione ideale per liberare tutta la potenza del motore V6 biturbo da 3,0 litri da 730 CV (540 kW), basato sul motore Maserati Nettuno.

Non ce ne saranno due uguali

Fin dalle prime fasi della costruzione dell’auto, Maserati ha accompagnato ogni cliente MCXtrema in un viaggio per scoprire di più sulla creazione dell’auto. Inoltre, gli acquirenti hanno partecipato alla ricerca e alla sistemazione di ogni minimo dettaglio, utile a cucirsi addosso la propria futura MCXtrema. Per rendere possibile questo Maserati ha creato MCXlusiva, il programma di personalizzazione riservato ai 62 clienti del ‘mostro’, dedicato e progettato per offrire loro un’esperienza senza precedenti.

Maserati MCXtrema test pista

Oltre alla elegante livrea, nel colore Blue Xtrema creato appositamente per questo capolavoro, il programma MCXlusiva offre la possibilità di personalizzare l’auto in una delle tre varianti. Ognuna di queste ha la propria identità e spirito sportivo, create dal Maserati Centro Stile: Tech Beast, Corse, Speed Beast.

L’esclusiva offerta di Maserati per la MCXtrema

Maserati ha deciso di rendere l’universo dei proprietari di MCXtrema ancora più distintivo con MCXperience. Un’esperienza clienti progettata per offrire una serie di servizi riservati ai clienti della ‘bestia’. Infatti, Maserati ha creato un club esclusivo per immergersi completamente nel mondo delle corse Maserati, insieme a piloti professionisti e tecnici di Maserati Corse Services.

MCXperience offre anche il servizio Concierge per accedere a esperienze in pista, così come il kit MCXtrema, progettato per i piloti insieme al Maserati Centro Stile per farli sentire veri piloti nella MCXtrema.


Immagini: Maserati

 


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

Automotive | Costo di una targa più alto di un’auto? Si, se sei a Dubai – VIDEO

Francesco Zazzera

Ford Mustang | L’era dei V8 non è ancora finita

Francesco Zazzera

MIMO 2023: Programma e novità della terza edizione – Monza protagonista

Jacopo Moretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.