Giugno 18, 2024
Paddock News 24
Automotive

McLaren GTS | Non ha nulla a che vedere con la GT – FOTO

La nuova McLaren GTS si accredita di diverse modifiche che la rendono più leggera, pratica e con diversi cavalli in più.

La supercar della casa di Woking si rifà il look dal punto di vista meccanico. Le modifiche non si limitano ai dettagli estetici, ma riguardano la meccanica di guida e vari alleggeriti per una guida migliorata. Novità che differenziano notevolmente la nuova McLaren GTS dalla precedente GT da cui deriva.

McLaren GTS
Una McLaren rinnovata in tutto – Crediti: McLaren

La GT è destinata alla pensione ed ecco che arriva la GTS a sostituirla. Niente di preoccupante, infatti, la sua erede è migliore in tutto, dal peso ai cavalli alla dinamica di guida.

La nuova arrivata da casa McLaren è pronta a sbaragliare la concorrenza con il connubio perfetto di leggerezza e potenza. Un mix che la rende ancora più aggressiva e forte. Il tutto è orientato alla praticità, in modo da garantire le medesime performance confortevoli dell’uscente GT. A livello estetico i ritocchi sono stati minimi e tutti per rendere la GTS più leggera, le maniglie in carbonio sono la più evidente.


Leggi anche: Automobile Awards | A Parigi la Pirelli P Zero E vince il premio “Tyre of the Year”


Per quanto concerne il motore, l’architettura rimane la stessa, V8 biturbo da 4,0 litri che arriva ad erogare 626 CV, 14 in più rispetto alla GT. Il dato che sorprende di più è il peso, con la GT che ha subito una cura dimagrante di 10 kg per diventare GTS, fermando la lancetta della bilancia a 1519 kg.

L’incremento di cavalleria e un minore peso sono due fattori fondamentali per regalare un’esperienza di guida nettamente superiore. I valori dichiarati di accelerazioni sono di tutto rispetto, 8,9 secondi per lo 0-200 e 3,1 per raggiungere i 100 orari. Per la velocità massima invece si può aspirare a raggiungere i 327 km/h. A livello sospensivo, la McLaren GTS si dota di un sistema di sospensioni adattive intelligenti direttamente ancorate alla monoscocca in carbonio. Dispone inoltre di un sistema di sollevamento dell’asse anteriore il doppio più veloce rispetto a quello disponibile sulla GT.

Non mancano le possibilità di personalizzazione della GTS, infatti, i fortunati clienti potranno scegliere dei cerchi in lega esclusivi e la scelta del Lava Grey come colore opzionale. Michael Leiters, CEO di McLaren Automotive ha parlato così della nuova nata: “La nuova McLaren GTS offre una miscela ineguagliabile di dinamica di guida e prestazioni McLaren, con raffinatezza e praticità. Quando vuoi una vera esperienza di guida da supercar, la GTS te la offre; quando vuoi rilassarti durante un viaggio più lungo o con i bagagli per un fine settimana fuori porta, la GTS è la compagna ideale. Questa è un’auto fedele al DNA sportivo della McLaren ma con molteplici livelli di abilità”.

Crediti Immagini: McLaren


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Motor Valley Fest 2023 | Il programma e le attività di questa edizione

Francesco Zazzera

Automotive | Altro record per la Rimac Nevera: è l’elettrica più veloce al Nurburgring – VIDEO

Matteo Beretta

Automotive | Lamborghini – Presentate tre Huracan speciali per i 60 anni del marchio

Matteo Beretta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.