Luglio 15, 2024
Paddock News 24
Automotive

Mercedes | CLE Cabriolet, il piacere della tela e dell’aria aperta – FOTO

Con la nuova CLE Cabriolet, Mercedes-Benz continua la sua lunga tradizione di auto da sogno a quattro posti cabriolet.

Il design espressivo, la tecnologia intelligente e l’equipaggiamento di alta gamma garantiscono il piacere di guida ad un livello esclusivo. Questo nuovo modello si basa sullo sportivo CLE Coupé, ma il classico tetto in lamiera viene sostituito da uno in tessuto e altri dettagli di alta qualità. La nuova Mercedes CLE Cabriolet unisce caratteristiche di guida dinamiche e un livello elevato di comfort quotidiano per godersi l’aria aperta tutto l’anno.

A rendere unica la nuova Mercedes c’è il deflettore AIRCAP e il sistema di riscaldamento AIRSCARF, di serie su tutte le versioni. Entrambi i sistemi sono stati ulteriormente sviluppati per rendere più piacevole la guida a cielo aperto, anche in inverno. AIRCAP è composto da due elementi: il deflettore del vento sul parabrezza e quello dietro i poggiatesta posteriori per gestire in modo più efficiente le turbolenze. AIRSCARF produce un flusso d’aria ancora più caldo intorno al collo e alla gola degli occupanti dei sedili anteriori, anche in condizioni di vento sfavorevoli. Il tetto in tela di serie contribuisce ad incrementare la fruibilità dell’auto per tutto l’anno ed è disponibile nei colori nero, rosso o grigio. Per passare da coupé a cabrio ci vogliono 20 secondi e si può fare fino a 60 km/h.


Leggi anche: Hyundai | Ioniq 5 N arriva in Italia: rivelati i prezzi e gli allestimenti


Interni nuova Mercedes CLE cabriolet

Mercedes CLE Cabriolet

Gli interni della CLE en plein air, non cambiano e mantengono le caratteristiche della variante col tetto. Dietro il volante c’è un display da 12.3 pollici per tutte le informazioni, mentre al centro ce n’è uno, posizionato in verticale da 11.9 pollici. Inoltre, può essere inclinato elettricamente da 15 a 40 gradi per evitare abbagliamento quando il tetto è abbassato. Un’altra caratteristica è l’illuminazione ambientale dinamica opzionale che si estende dal cruscotto alle porte e ai pannelli laterali posteriori. I sedili in pelle opzionali hanno un rivestimento speciale che riflette i raggi infrarossi, mantenendo la pelle più fresca al tatto sotto il sole diretto. I colori disponibili per la pelle riflettente al sole e la pelle nappa sono: nero, beige macchiato/nero, marrone tonka/nero, rosso power/nero e bianco/nero. I sedili anteriori, sviluppati esclusivamente per la CLE, hanno un design sportivo integrato e, in combinazione con il sistema audio surround Burmester® 3D, offrono un’esperienza musicale personalizzata e coinvolgente.

A livello di dimensioni, la nuova CLE Cabriolet non cambia e mantiene i suoi 4.850 millimetri di lunghezza, 1.861 millimetri di larghezza, 1.424 millimetri di altezza e un passo di 2.865 millimetri. In particolare, i passeggeri posteriori beneficiano di 25 millimetri in più sul passo. Tra le altre cose, hanno 72 millimetri in più di spazio per le ginocchia e 19 millimetri in più di spazio per spalle e gomiti. Questo rende la nuova CLE cabriolet significativamente più spaziosa rispetto alla Cabriolet della Classe C. Con un volume di 385 litri (295 litri con il tetto abbassato), il bagagliaio è estremamente pratico per un uso quotidiano. Se necessario, è estendibile utilizzando gli schienali dei sedili posteriori ribaltabili. I clienti possono comodamente ribaltarli dal bagagliaio in un rapporto 60:40.

Crediti immagini: Mercedes


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Automotive | Bentley Speed Edition 12: L’omaggio a un’icona dell’ingegneria

Francesco Zazzera

Alfa Romeo | “La decisione arriva a fine 2024”, le parole di Imparato sulla nuova sportiva

Francesco Zazzera

BMW | Restyling di sostanza per la M4, diverse le novità presenti – FOTO

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.