Linee eleganti e filanti caratterizzano la Mercedes EQS sin dal suo debutto, con il restyling arrivano nuovi dettagli e una nuova stella sul cofano.
Dal loro lancio, Mercedes-Benz ha continuamente sviluppato l’EQS e le altre sorelle minori. Indipendentemente dagli aggiornamenti dei modelli e più veloce che mai, le innovazioni sono state incorporate nelle varie EQ. L’azienda ha risposto più rapidamente che mai ai feedback di mercato e ai clienti con numerose migliorie ai prodotti. Per il 2024, la Mercedes EQS restyling sta ricevendo un pacchetto di aggiornamento estremamente ampio.
La caratteristica distintiva dei veicoli Mercedes‑EQ è la griglia del radiatore nera, che si collega senza soluzione di continuità con i fari. I designer hanno ora perfezionato questo volto indipendente per l’EQS: la ammiraglia elettrica è dotata di una nuova copertura del radiatore con applicazioni cromate di serie nella Electric Art Line. Le alette cromate e a filo creano un elegante contrasto con lo sfondo nero. Questa griglia è combinata con una stella verticale sul cofano anteriore e unisce un look EQ all’avanguardia con il simbolo iconico e attento allo status di Mercedes‑Benz.
Con il restyling del 2024, EQS ha una maggiore capacità di traino in configurazione 4MATIC da 750 a 1.700 chilogrammi. Ciò significa che raggiungono un livello simile a quello dei SUV. Ad esempio, ora i clienti possono trainare un rimorchio per cavalli.
Leggi anche: Alfa Romeo | Ecco la Milano, la prima B-SUV (anche) elettrica biscione – FOTO
Autonomia Mercedes EQS restyling
L’EQS era già una delle auto elettriche con la maggiore autonomia. In futuro, i clienti saranno in grado di percorrere ancora più chilometri senza fermarsi a ricaricare. Grazie a una capacità della batteria aumentata da 108,4 a 118 kWh, la top di gamma dell’EQS, la 450 4MATIC, ad esempio, aumenta da 717 a 799 chilometri. Ciò significa un aumento dell’autonomia di oltre il 11%. Con un’autonomia di 683-822 chilometri, l’EQS 450+ supera addirittura il traguardo degli 800 chilometri.
Nuovi allestimenti e dettagli interni per un maggiore comfort
Molta più comodità con il pacchetto Rear Comfort Plus: il sedile del passeggero può essere ribaltato in avanti e lo schienale posteriore può essere regolato fino a 38 gradi. Questo garantisce più spazio. L’equipaggiamento opzionale include anche il riscaldamento del sedile Plus e il riscaldamento di collo e spalle sul retro, così come la regolazione pneumatica della profondità del sedile. Un elemento decorativo illuminato è integrato nella parte posteriore dei sedili anteriori.
Con la selezione MANUFAKTUR, la berlina EQS è disponibile come edizione speciale con caratteristiche particolarmente esclusive. Questa versione esclusiva è verniciata in nero ossidiana metallizzato, in alternativa sono disponibili anche i colori esterni MANUFAKTUR opalite bianco e MANUFAKTUR night black MAGNO. L’esterno standard Electric Art include lo stile AMG e la nuova griglia del radiatore con applicazioni cromate e una stella verticale sul cofano. Sono montati cerchi in lega leggera AMG da 21 pollici dal design a razze multiple.
I prezzi della Mercedes EQS Restyling rimangono invariati rispetto al modello uscente. Ciò vuol dire che dovremmo trovarla nei concessionari con un prezzo di 130.000 euro per la EQS 450+ Extra e fino a 162.000 per la 580 4Matic.
Crediti immagini: Mercedes
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter