Maggio 22, 2024
Paddock News 24
Automotive

Mercedes | EQS Restyling, con la stella ha ancora più autonomia

Linee eleganti e filanti caratterizzano la Mercedes EQS sin dal suo debutto, con il restyling arrivano nuovi dettagli e una nuova stella sul cofano.

Dal loro lancio, Mercedes-Benz ha continuamente sviluppato l’EQS e le altre sorelle minori. Indipendentemente dagli aggiornamenti dei modelli e più veloce che mai, le innovazioni sono state incorporate nelle varie EQ. L’azienda ha risposto più rapidamente che mai ai feedback di mercato e ai clienti con numerose migliorie ai prodotti. Per il 2024, la Mercedes EQS restyling sta ricevendo un pacchetto di aggiornamento estremamente ampio.

Mercedes EQS restyling
Nuova calandra con elementi lucidi all’interno che la rendono più elegante

La caratteristica distintiva dei veicoli Mercedes‑EQ è la griglia del radiatore nera, che si collega senza soluzione di continuità con i fari. I designer hanno ora perfezionato questo volto indipendente per l’EQS: la ammiraglia elettrica è dotata di una nuova copertura del radiatore con applicazioni cromate di serie nella Electric Art Line. Le alette cromate e a filo creano un elegante contrasto con lo sfondo nero. Questa griglia è combinata con una stella verticale sul cofano anteriore e unisce un look EQ all’avanguardia con il simbolo iconico e attento allo status di Mercedes‑Benz.

Con il restyling del 2024, EQS ha una maggiore capacità di traino in configurazione 4MATIC da 750 a 1.700 chilogrammi. Ciò significa che raggiungono un livello simile a quello dei SUV. Ad esempio, ora i clienti possono trainare un rimorchio per cavalli.


Leggi anche: Alfa Romeo | Ecco la Milano, la prima B-SUV (anche) elettrica biscione – FOTO


Autonomia Mercedes EQS restyling

L’EQS era già una delle auto elettriche con la maggiore autonomia. In futuro, i clienti saranno in grado di percorrere ancora più chilometri senza fermarsi a ricaricare. Grazie a una capacità della batteria aumentata da 108,4 a 118 kWh, la top di gamma dell’EQS, la 450 4MATIC, ad esempio, aumenta da 717 a 799 chilometri. Ciò significa un aumento dell’autonomia di oltre il 11%. Con un’autonomia di 683-822 chilometri, l’EQS 450+ supera addirittura il traguardo degli 800 chilometri. 

Nuovi allestimenti e dettagli interni per un maggiore comfort

Molta più comodità con il pacchetto Rear Comfort Plus: il sedile del passeggero può essere ribaltato in avanti e lo schienale posteriore può essere regolato fino a 38 gradi. Questo garantisce più spazio. L’equipaggiamento opzionale include anche il riscaldamento del sedile Plus e il riscaldamento di collo e spalle sul retro, così come la regolazione pneumatica della profondità del sedile. Un elemento decorativo illuminato è integrato nella parte posteriore dei sedili anteriori.

Con la selezione MANUFAKTUR, la berlina EQS è disponibile come edizione speciale con caratteristiche particolarmente esclusive. Questa versione esclusiva è verniciata in nero ossidiana metallizzato, in alternativa sono disponibili anche i colori esterni MANUFAKTUR opalite bianco e MANUFAKTUR night black MAGNO. L’esterno standard Electric Art include lo stile AMG e la nuova griglia del radiatore con applicazioni cromate e una stella verticale sul cofano. Sono montati cerchi in lega leggera AMG da 21 pollici dal design a razze multiple.

I prezzi della Mercedes EQS Restyling rimangono invariati rispetto al modello uscente. Ciò vuol dire che dovremmo trovarla nei concessionari con un prezzo di 130.000 euro per la EQS 450+ Extra e fino a 162.000 per la 580 4Matic.

Crediti immagini: Mercedes

 


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

Citroen | L’Holidays debutta tra applausi e critiche nel mondo dei camper

Lucrezia Milanese

Ford Mustang | L’era dei V8 non è ancora finita

Francesco Zazzera

Ferrari 499P Modificata | La leggenda di Le Mans disponibile in serie limitata – FOTO

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.