Giugno 21, 2024
Paddock News 24
AutomotiveBreaking News

MIMO 2023 | La parata inaugura la terza edizione in grande stile

La parata delle Hypercar e Supercar inaugura la terza edizione del MIMO 2023, in programma dal 16 al 18 giugno all’Autodromo di Monza.

MIMO 2023 parata
Alcune delle vetture presenti alla parata d’inaugurazione del MIMO 2023. Credits: MIMO

Il MIMO (Milano Monza Motor Show) è giunto alla sua terza edizione, e a voler rimarcare ancora più il format dinamico dell’evento l’inaugurazione non poteva limitarsi al classico taglio del nastro. Le vetture più iconiche presenti alla terza edizione hanno infatti preso parte ad una parata sulla storica sopraelevata dell’Autodromo di Monza.

L’affluenza è stata da record sin dalle 9, ore in cui hanno aperto i battenti dell’impianto brianzolo, grande protagonista dell’edizione 2023 del MIMO. Tanti, infatti, gli appassionati accorsi sin dalla mattina per ammirare le novità presentate dalle case automobilistiche. Ma non finisce qui. Per chi si recherà all’evento, infatti, vi sarà la possibilità di testare ben 17 modelli in uno speciale circuito di 4 km che si snoda tra pista moderna e sopraelevata.

Andrea Levy: “Prima giornata di passione pura”

Nel pomeriggio la bella immagine delle tribune piene ha fatto da cornice alla parata inaugurale. Tenendo fede al mantra della dinamicità gli organizzatori hanno voluto far scendere in pista hypercar del livello della Ferrari Monza SP1, McLaren Speedtail ed Aston Martin Valkyrie. Al seguito numerosissime supercar ed anche alcune delle ultime novità guidate dai giornalisti (c’eravamo anche noi!).


Leggi anche: 777 Hypercar | L’anteprima mondiale della vettura proposta da Andrea Levy si terrà al MIMO


La più moderna delle tecnologie sostenibili in prova sulle sopraelevate e le hypercar e le supercar tra i paddock e la pista, questo è MIMO 2023. La dimostrazione che possono coesistere adrenalina e sostenibilità e che una aiuta l’altra.” sono state le parole di Andrea Levy, presidente del MIMO, all’inaugurazione.

La prima giornata di MIMO in Autodromo Nazionale Monza è stata passione pura ed è stata anche la certificazione del successo dei test drive e dell’approfondimento delle nuove motorizzazioni, un chiaro segnale che il pubblico ha bisogno di conoscere e di essere guidato nella transizione. E poi che bello vedere correre i ragazzi per andare a vedere la partenza di uno dei tanti bolidi presenti”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

Kia EV5 | Emergono alcuni dettagli riguardo alla SUV elettrica sorella della EV9

Francesco Zazzera

F1 | Test Bahrain 2024: ecco la line-up ufficiale dei tre giorni

Alessia Malacalza

Tesla Model Y | Numeri da record per l’auto più venduta al mondo nel 2023

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.