Giugno 22, 2024
Paddock News 24
AutomotiveBreaking News

MIMO 2023 | La terza edizione è un successo da record [ FOTOGALLERY ]

Grande successo all’Autodromo di Monza per la terza edizione del MIMO 2023 con tribune gremite e test drive sold-out.

MIMO 2023
Grande successo per il MIMO 2023 all’Autodromo di Monza. Credits: Marco Borgonovo

Si è da poco conclusa la terza edizione del MIMO, che ha rappresentato l’ennesimo successo del format dinamico lanciato da Andrea Levy. La cornice dell’evento, in questo 2023, è stata l’Autodromo di Monza, letteralmente preso d’assalto da oltre 60.000 visitatori. Di gran riuscita anche i test drive organizzati in collaborazione con Plenitude. BYD, Cirelli, Dodge, Hyundai, Mazda, Mole Urbana, Nissan, Polestar, Ram, Suzuki e Volkswagen hanno infatti messo a disposizione le loro vetture per un’esclusiva prova sulla storica sopraelevata dell’impianto brianzolo.

Affollatissimi, poi, i paddock che hanno ospitato i modelli di punta di Apollo, Aston Martin, Bentley, Dallara, De Tomaso, Ferrari, Lotus, Maserati, McLaren, Pambuffetti, e 777 hypercar, poi protagoniste in pista per gli hot lap. Perchè sì, il MIMO oltre ad essere un salone d’auto è soprattutto dinamismo, con tutte le vetture impegnate tra i cordoli del Tempio della Velocità.

La tre giorni monzese è stata poi occasione per Aehra, brand italo-statunitense, per presentare al pubblico la propria sedan disegnata da Filippo Perini. Novità anche in casa Grassi Scuderia Milano, con la 004s all’esordio assoluto.


Leggi anche: Indy Autonomous Challenge: la sfida a Monza… senza piloti!


Protagonista, poi, della terza edizione del MIMO la Indy Autonomous Challenge. A trionfare nella sfida tra monoposto a guida autonoma è stata un’eccellenza italiana, il Politecnico di Milano. Al secondo posto, nella speciale sfida a tempo, la TUM (Technische Universität München) seguita dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Il successo risuona nelle parole del fondatore, Andrea Levy: “Ringrazio tutti gli espositori che hanno creduto in questa che a conti fatti è un’edizione zero, totalmente allestita e organizzata all’Autodromo Nazionale di Monza. Abbiamo creduto da sempre che l’Autodromo fosse la location perfetta per il festival motoristico che avevamo in mente. L’entusiasmo e i numeri che abbiamo avuto sotto gli occhi in questi tre giorni lo confermano“.

Il Presidente del MIMO ha poi rivelato di essere già al lavoro per la prossima edizione.

Adesso la testa è al 2024, a tutto quello che possiamo valorizzare ulteriormente di questo format. Insieme ai nostri partner stiamo fissando le date, che molto probabilmente porteranno MIMO a fine giugno”.

La fotogallery della terza edizione del MIMO:

Le migliori foto del MIMO 2023, a cura di Marco Borgonovo.

MIMO 2023 MIMO 2023 MIMO 2023 MIMO 2023 MIMO 2023 MIMO 2023 MIMO 2023 MIMO 2023

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

Milano AutoClassica 2023 | Legame tra storico e moderno

Jacopo Moretti

F1 | GP Australia – UFFICIALE: Fernando Alonso penalizzato per “condotta pericolosa”

Francesca Brusa

Audi | Prodotta l’ultima TT della storia: è la fine di un’era

Jacopo Moretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.