Dal 16 al 18 giugno torna l’edizione 2023 del MIMO con grande protagonista l’Autodromo di Monza: scopri il programma e le novità.
Dopo le due edizioni in periodo Covid, il MIMO (Milano Monza Motor Show) torna nel 2023 con formula e programma rinnovati. Il periodo prescelto è quello del 16-18 giugno, con la maggior parte delle iniziative previste che si svolgeranno all’Autodromo di Monza. Proprio il circuito brianzolo sarà, infatti, grande protagonista della terza edizione. All’interno del Parco, i numerosi brand presenti esporranno i propri modelli di punta e oltre 40 veicoli saranno disponibili per il test drive in una location d’eccezione: la storica sopraelevata.
Gli organizzatori, infatti, metteranno a disposizione del pubblico un percorso di oltre quattro chilometri come area test dei modelli elettrici e plug-in. L’anello che un tempo ospitava il GP di Formula 1 verrà così adattato per ospitare delle colonnine di ricarica. L’obbiettivo? Permettere al pubblico di familiarizzare con le vetture a propulsione elettrificata.
“Vogliamo creare la Goodwood italiana”, ha dichiarato Andrea Levy, Presidente del MIMO, nel corso della conferenza di presentazione dell’evento.
“Torniamo, dunque, verso il format originale della manifestazione, ossia quello pensato tra anni fa e poi successivamente modificato causa Covid”.
Leggi anche: Automotive | Guida all’installazione legale dei cerchi aftermarket
L’evento sarà, come sempre, interamente gratuito. Le porte dell’Autodromo apriranno alle ore 9, con i test drive disponibili sino alle ore 19 previa prenotazione.
Sin dal venerdì saranno, poi, di scena le Dallara AV-23 dell’Indy Autonomous Challenge. Le vetture, sviluppate a Varano de Melegari, si sfideranno in speciali gare a eliminazione in due turni. Il primo dalle ore 9 alle 10.30 del mattino e il secondo dalle 14 alle 15.30, entrambi sul circuito che a settembre ospiterà il GP di Formula 1.
La pista ospiterà, poi, la Premier Parade. In questa speciale sfilata, in programma venerdì alle ore 16.30, le case automobilistiche presenteranno le proprie novità direttamente sul tracciato. Sempre venerdì, alle 19.30, vi sarà, poi la Monzanapolis, dedicata ai proprietari supercar.
Vetrina dell’evento sarà, invece, Milano. Il capoluogo lombardo, infatti, ospiterà una decina di pedane ed alcuni info point sulla manifestazione dove poter anche prenotare i test drive.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!