Giugno 22, 2024
Paddock News 24
Automotive

Mini Cooper Electric 2024: scopriamo i nuovi interni

Nella giornata di oggi, MINI ha pubblicato alcune immagini degli interni della sua nuova creazione, la MINI Cooper Electric del 2024. Un connubio di design retrò e tecnologia moderna caratterizza questa nuova generazione che si ispira all’iconica vettura del 1959.

SEMPLICE MA COMPLETA

Gli interni della MINI Cooper Electric incarnano un’atmosfera unica, elegante e minimalista. Il fulcro dell’abitacolo è un ampio schermo posizionato sul cruscotto, che funge sia da quadro strumenti che da sistema di infotainment touchscreen. L‘HUD (Head-Up Display) fornisce informazioni di guida cruciali, mentre alcuni interruttori fisici sono posizionati sotto lo schermo, come quello dell’accensione.

Leggi anche: Caterham Project V: il primo modello total-electric della casa britannica

La plancia rivestita in materiale tessile presenta elementi di illuminazione nascosti, creando un effetto atmosfera. Mini ha introdotto una vasta gamma di temi, suoni e grafiche interattive per coinvolgere i passeggeri. Gli effetti sonori si sincronizzano con il movimento dell’auto, regalando un’esperienza coinvolgente durante ogni viaggio.

interni Mini Cooper

AMBIENTE SOFISTICATO

Per personalizzare l’esperienza di guida, la selezione delle modalità avviene tramite una leva posta dietro il volante. L’illuminazione ambientale a LED sotto gli inserti in tessuto del cruscotto e intorno alla presa d’aria centrale si combina con proiezioni a LED che brillano dall’alto verso il basso sul cruscotto. Le proiezioni si adattano alle modalità di guida, con una modalità Go-Kart che si distingue per un design sportivo.

L’head-up display 3D davanti al guidatore e il nuovo volante multifunzione, simile a quelli delle BMW, completano la sensazione di guida avanzata e tecnologica.

La MINI Cooper Electric sarà disponibile in due versioni nel 2024. La Cooper E, con 184 CV, una batteria da 40,7 kWh e un’autonomia di 300 chilometri, e la Cooper SE, con 215 CV, una batteria da 54,2 kWh e un’autonomia di circa 400 chilometri.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Audi | Le prime foto spia della nuova RS5 Avant rivelano una novità assoluta

Matteo Beretta

Automotive | Maserati presenta la Luce e la Prisma, ecco le due nuove one-off

Matteo Beretta

Jeep Wrangler MY 2024 | Al via oggi gli ordini della versione aggiornata

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.