Maggio 18, 2024
Paddock News 24
Automotive

Mini | Cooper S 2024: la migliore scelta tra linee classiche e contenuti tecnologici

La Mini ha presentato oggi la variante dal piglio sportivo della sua best seller aggiornata, la Cooper S del modello 2024.

Dopo la presentazione dell’ultima generazione di Mini, la casa inglese ha scelto di proporre una versione più potente per rendere più piacevole l’esperienza alla guida. Una scelta fatta per rendere ancora più efficace e godibile il famoso “go-kart” feeling della piccola inglese. Vediamo come cambia e cosa porta in dote la nuova Mini Cooper S 2024.

Al momento della scelta della nuova Mini, il costruttore inglese, da anni insieme a BMW, propone quattro allestimenti. L’allestimento Classic offre una vasta gamma di colori per la carrozzeria e finiture a contrasto per il tetto. Il colore OceanWave Green accentua il design minimalista del modello MINI a tre porte, mentre il tetto e i retrovisori in bianco mettono in risalto la MINI Cooper S. Le proporzioni tipiche MINI, come gli sbalzi ridotti e il cofano corto, conferiscono al veicolo un aspetto distintivo. Gli interni presentano superfici nero-blu in materiale a maglia bicolore, sedili Vescin in grigio o nero con motivo traforato a pied-de-poule sullo schienale e sul sedile, cuciture blu e inserti in tessuto fantasia sulle fiancate, creando un design elegante.


Leggi anche: Tesla | Nuovi dettagli e immagini della Model 3 Ludicrous – VIDEO


Tipico assetto e feeling da go-kart

Il modello classico a tre porte di MINI, con dimensioni compatte, offre massimo divertimento di guida e una carreggiata maggiorata per un’ottimale dinamica di guida. Numerosi sistemi di assistenza alla guida aumentano la sicurezza e il comfort, come la funzione Safe Exit che avverte gli altri utenti della strada in avvicinamento prima dell’apertura della portiera, l’Active Cruise Control per mantenere la distanza dal veicolo che precede e il Parking Assistant per il parcheggio automatico. Inoltre, il primo assistente vocale completo del marchio aiuta a gestire la MINI Interaction Unit durante la guida.

Motori, prestazioni e consumi della nuova Mini Cooper S 2024

La quinta generazione della Mini Cooper è dotata di un’ampia gamma di motorizzazioni puramente elettriche, affiancati da motori a benzina dall’elevata efficienza. La nuova Cooper S è equipaggiata con un benzina a quattro cilindri di 2,0 litri che è capace di erogare una potenza di 204 CV e 300 Nm di coppia. Le prestazioni dichiarate dalla casa parlano di uno 0-100 in 6.6 secondi, mentre la velocità massima non è stata ancora dichiarata. Sono stati resi noti invece i valori di consumo ottenuti in fase di omologazione. Secondo il ciclo WLTP, la nuova Mini Cooper S riesce ad essere molto efficiente, garantendo un consumo medio di benzina compreso tra i 6.1-6.4 l/100 km, equivalenti a 16 km/l circa. 

Crediti immagini: BMW Media Centre


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

Automotive | L’Europa starebbe rivalutando la proposta dell’Italia sui biocarburanti

Matteo Beretta

Milano AutoClassica 2023 | Legame tra storico e moderno

Jacopo Moretti

McLaren GTS | Non ha nulla a che vedere con la GT – FOTO

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.