Luglio 18, 2024
Paddock News 24
Automotive

MINI | Grandezza e funzionalità, ecco la nuova Countryman S ALL4

MINI ha lanciato la nuova Countryman S ALL4. Si tratta del modello più grande mai realizzato dalla casa inglese.

MINI fa debuttare la nuova Countryman S ALL4, una macchina che vuole combinare la funzionalità di un crossover con l’inconfondibile agilità e stile di guida MINI. Si tratta del modello più grande, in termini di dimensioni, mai realizzato dalla casa britannica.

nuova mini countryman s all4
Nuova MINI Countryman S ALL4

Design ed interni

MINI ha lavorato molto su questo nuovo crossover per cercare di renderlo ancora più accattivante. All’anteriore troviamo dei gruppi ottici a LED ed una griglia a trama ottagonale. Anche l’aerodinamica ha avuto un particolare occhio di riguardo. In casa MINI infatti hanno ricercato la massima efficienza e sono riusciti a ridurre il Cx fino ad un ottimo valore di 0.26.

Gli interni sono sicuramente all’avanguardia con l’ormai classico sistema di infotainment rotondo e posizionato al centro della plancia. Sulla nuova MINI Countryman S ALL4 troviamo anche le MINI Experience Modes che cambiano l’illuminazione e l’atmosfera dell’abitacolo, ognuna con uno stile dedicato. 

Molto interessante anche il frazionamento 40:20:40 dei sedili posteriori che permette una maggiore versatilità del bagagliaio.

Dettaglio del sistema di infotainment MINI

MINI Countryman S ALL4: motore ed allestimenti

La nuova versione del crossover inglese va ad affiancarsi alle già note Countryman C e JCW in grado di erogare rispettivamente 170 CV e 300 CV. Questa invece è dotata di un motore 4 cilindri turbo-benzina da 2.0 L di cilindrata in grado di erogare 218 CV e 360 Nm. Si tratta di un’unità mild hybrid 48V che può contare su un plus temporaneo di potenza elettrica pari a 19 CV. In accoppiamento a questa unità saranno disponibili unicamente la trazione integrale ALL4 ed il cambio automatico.

Saranno quattro invece gli allestimenti disponibili per questo nuovo crossover: Essential, Classic, Favoured e John Cooper Works (JCW). Ciascuno di essi avrà delle specifiche caratteristiche sia per gli interni che per gli esterni.


Leggi anche: Hyundai Tucson 2024 | L’assaggio del restyling in attesa del debutto in Europa


L’entrata in listino di questo nuovo modello dovrebbe avvenire nella prima metà del 2024. Non si conoscono ancora i prezzi delle varie configurazioni e dunque non resta che rimanere in attesa di nuove notizie ufficiali.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

BMW Serie 3, tantissimi aggiornamenti per la berlina e la station wagon

Francesco Zazzera

Jeep Wagoneer S, mai visto un SUV elettrico così aerodinamico

Francesco Zazzera

Automotive | Porsche elettriche: La loro frenata rigenerativa è inusuale

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.