Jeep ha rilasciato alcune immagini ufficiali che ritraggono in anteprima le forme della nuova Compass, il SUV compatto della casa americana.
Tramite alcune immagini rilasciate sui propri canali social, la casa americana ha presentato quelle che saranno le forme principali del prossimo suv. Scopriamo cosa nascondono le nuove linee nell’anteprima della nuova Jeep Compass, il SUV compatto del brand.
Oggi 7 ottobre 2024, Jeep ha dato ufficialmente il via alla seconda vita della Compass, che verrà presentata nelle prossime settimane nella sua nuova generazione. Con un bozzetto presentato direttamente da Jeep, si notano le prime forme della nuova Compass, SUV compatto a trazione integrale, costruito sulla piattaforma STLA Medium. Questa nuova Compass sarà disponibile con diverse opzioni di motorizzazione, tra cui completamente elettrica, ibrida e a combustione interna. Oltre alle inconfondibili capacità Jeep, il modello offrirà prestazioni di alto livello e tecnologia avanzata a prezzi accessibili. La produzione partirà a Melfi nel 2025, con un lancio iniziale in Europa, seguito dal Nord America e altre regioni nel 2026.
Leggi anche: McLaren presenta la W1: scheda tecnica e innovazioni dell’ultima nata a Woking – FOTO e VIDEO
In linea con questo annuncio, l’immagine teaser rilasciata evidenzia un design rinnovato e aggressivo, con linee pulite e decise che anticipano una vettura moderna e pensata per affrontare ogni tipo di terreno. La silhouette robusta e i dettagli curati mostrano come la Jeep Compass sia destinata a essere il modello più globale della casa automobilistica.
Che motori troveremo sulla nuova Jeep Compass?
Come per le altre vetture del gruppo realizzate sulla STLA Medium di Stellantis, le motorizzazioni disponibili saranno diverse. In particolare, può ospitare batterie con capacità comprese tra 87 kWh e 104 kWh, garantendo un’autonomia fino a circa 700 km per i veicoli elettrici. Inoltre, è compatibile con motori a combustione interna, offrendo una vasta gamma di soluzioni ibride plug-in (PHEV) e mild-hybrid (MHEV). Questa flessibilità permette di adattare la piattaforma a diverse esigenze di mercato, offrendo alte prestazioni e sostenibilità.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter