Dopo il successo in Thailandia, Márquez conquista il massimo bottino di punti anche in Argentina e ha indicato chi, a suo avviso, saranno i suoi principali avversari in MotoGP
Marc Márquez è tornato e il mondo della MotoGP lo sa. Può risultare antipatico o meno, ma è impossibile negare il talento del pilota spagnolo. Con 190 gare disputate, 67 pole position, 63 vittorie e 112 podi in MotoGP, bastano pochi numeri per comprendere lo spessore del numero 93. Márquez avrebbe potuto alzare bandiera bianca dopo gli ultimi difficili anni in Honda: la scarsa competitività del team giapponese, ma soprattutto le tante cadute e, i conseguenti infortuni, hanno offuscato il talento del pilota spagnolo, ma non l’hanno cancellato. Quel talento aveva solo bisogno di essere riscoperto, e Ducati, appena ne ha avuta l’opportunità, non ha esitato ad approfittarne.

Dopo sole due gare è prematuro parlare di mondiale: la stagione è molto lunga, con ancora 20 gare da disputare. Eppure, Márquez ha già costruito un bel vantaggio in classifica, con 16 punti su Alex Márquez. Proprio suo fratello, anche lui autore di un inizio di stagione spettacolare, è stato indicato dall’otto volte campione del mondo come il suo principale contendente per il titolo.
“Alex vincerà qualche gara quest’anno, più di una!” ha affermato il pilota del team di Borgo Panigale. “So che, quando si sente sicuro di sé, è in grado di vincere un campionato del mondo. In questo momento, è il mio principale avversario per il campionato. Sono rimasto impressionato dal suo stile di guida: riusciva a guidare in modo molto preciso ed era estremamente veloce. A differenza della Thailandia, ho pensato che non si potesse andare oltre il secondo posto“. Alex ha apprezzato i complimenti del fratello, ma ritiene che sia ancora troppo presto per poter parlare di lotta mondiale.

Non possiamo però escludere dalla lotta mondiale Pecco Bagnaia. Nonostante un avvio di stagione non entusiasmante, il piemontese è sicuro di poter tornare a lottare per la vittoria. Le domande però non mancano: sarà in grado di riuscirci a breve? Oppure il mondiale sarà solo una questione della famiglia Márquez?
Leggi anche: MotoGP | GP Argentina – Mai sottovalutare Bagnaia
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Leggi altri articoli di: Daniele Sala