Novità in casa Volvo: ecco la nuova XC60

Dopo un anno pieno di successi arrivano grosse novità. Ecco presentata la nuova Volvo XC60, tra innovazione e design.

Come già annunciato qualche tempo fa, Volvo voleva innovare alcuni modelli già presenti sul loro mercato. Tra queste c’era proprio la Volvo XC60, un simbolo di grande importanza per la casa, visto il grande successo ottenuto fino ad ora. Volvo ha portati diversi aggiornamenti sulla vettura, sia estetici che tecnologici.

Rilasciata nel lontano 2017, la Volvo XC60 ha ottenuto successi insuperabili in tutta Europa. Sono state infatti più di un milione e mezzo le vetture vendute, indice dell’ottimo lavoro fatto in casa volvo.

Volvo XC60
Foto: Volvo

Design esterno ed interno

Grosso punto di forza è sicuramente il design che Volvo ha adottato per questa nuova XC60. Rimanendo sempre fedeli alla propria linea stilistica ma con un passo nel futuro. A dominare la parte frontale c’è la classica griglia di Volvo, che riprende la XC90, con i fari LED che danno un aspetto aggressivo alla vettura. Anche nella parte interna troviamo qualità, con l’uso di materiali pregiati come il Quilted Nordico, che da un’idea più di lusso alla vettura.

All’interno troviamo uno schermo centrale da 11,2 pollici, più grande rispetto a quello precedente, in cui la densità del pixel è stata aumentata del 21%, per cui si ha una visione più chiara. Novità anche nell’infotainment grazie alla tecnologia “Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies” che permette una navigazione doppiamente più veloce rispetto alla versione precedente.

Volvo XC60
Foto: Volvo

Per quanto riguarda le motorizzazioni Volvo non ha dato troppe informazioni. Si deduce quindi che possano rimanere quelle già presenti sul mercato attualmente. Una versione benzina abbinata ad una tecnologia MHEV a 48 Volt è quella più plausibile per questa nuova vettura. Vedremo nelle prossime settimane le conferme da parte di Volvo.

Stesso discorso per i prezzi, la casa infatti non ha ancora rilasciato dettagli per quelli che saranno i prezzi della nuova XC60. Seguiranno aggiornamenti anche su questo.

Volvo XC60
Foto: Volvo

Leggi anche: Nuova Toyota RAV4. Le prime foto spia


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento