La casa dei quattro anelli annuncia una versione aggiornata della sua Audi RS3: il cinque cilindri sarà ancora più potente ma senza elettrificazione.
L’Audi RS3 è una berlina di segmento C sportiva proposta in due varianti, una Sportback ovvero a due volumi e l’altra Sedan, con tre volumi. L’intento è quello di coniugare sportività, divertimento, ma anche spazio che permetta di potersi godere la vettura tutti i giorni, senza rimpiangere la scelta di un’auto sportiva.
L’aggiornamento dell’Audi RS3
Ad un anno e mezzo dal debutto, Audi dichiara numeri eccellenti nelle vendite, simbolo che la formula di casa Ingolstadt continua ad avere successo. Dato che “squadra che vince non si cambia”, ma semmai si aggiorna, ecco in arrivo una versione aggiornata del pocket rocket di casa Audi. Il protagonista sarà sempre lui, ovvero il 5 cilindri turbo da 2,5 litri e cinque cilindri, che attualmente sviluppa 400 cavalli, e nella versione Performance Edition arriva a svilupparne 10 in più.
Leggi anche: Automotive | La Rimac Nevera infrange 23 record di performance in un giorno
I segreti del successo della RS3
Non è difficile immaginarci il perché di tanto successo. Partendo dalla trazione, si tratti di una tecnologia integrale dotata di RS Torque Splitter, in grado di distribuire la coppia tra l’assale anteriore e posteriore in base alle esigenze. Ciò rende la vettura sicura, divertente e in grado di tenere a bada i 400 cavalli. Gli altri dati dichiarati riguardano l’accelerazione da 0 a 100 coperta in 3,8 secondi e la coppia massima di 500 Nm. La notizia che forse farà più piacere agli appassionati è che anche la nuova versione verrà equipaggiata con il cinque cilindri, reso ancor più affinato dai tecnici di Ingolstad. Da Audi, infatti, promettono più potenza e nessuna elettrificazione, per una vettura in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti in termini di sportività.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter