Nuova vettura in arrivo in casa Volkswagen, ecco la ID.EVERY1, la macchina elettrica perfetta per la città.
In un recente meeting di Volkswagen, il CEO Thomas Schäfer, ha presentato ai suoi dipendenti il piano futuro dell’azienda. Spicca su tutto la preview che i dipendenti hanno avuto sulla nuova entry-level, la ID.EVERY1, un nuovo modello elettrico da circa 20.000€. Un altro passo verso la mobilità sostenibile da parte di Volkswagen, a sottolineare il loro impegno verso le auto elettriche.

Il piano di Volkswagen è quello di presentare la macchina “demo” entro il mese di Marzo. Mentre per la data di presentazione ufficiale si parla del 2027. Come detto prima, questo nuovo modello avrà un prezzo base di circa 20.000€, rendendo più accessibile il marchio Volkswagen. Queste le parole di Thomas Schäfer sull’ultima arrivata: “Una Volkswagen elettrica economica, di alta qualità e redditizia dall’Europa per l’Europa: questa è la Champions League dell’ingegneria automobilistica!”
Dopo le recenti dichiarazioni è arrivato anche un primo sketch della vettura, che ci fornisce una prima idea di come sarà la nuova EV di casa Volkswagen.

Sebbene si tratti solo ed esclusivamente di un concept, possiamo osservare dei dettagli della nuova vettura che potranno essere le novità in casa VW. Notiamo un design che riporta più alle auto del passato, con una parte frontale piuttosto semplice, simbolo della nuova idea di design da parte di Volkswagen.
La nuova Volkswagen ID.EVERY1 si baserà sulla piattaforma modulare elettrica MEB, già in uso da un po’ di tempo sulle altre vetture elettriche in produzione. Si tratta di un gruppo di batterie a ricarica rapida composto da vari moduli, il cui numero dipende dall’autonomia richiesta.
Nel mercato di auto elettriche Volkswagen è già ben posizionata, dal lancio del marchio ID. nel 2019 hanno registrato più di 1,3 milioni di vendite totali, un numero che da speranza per il futuro del marchio. Nei piani di Volkswagen c’è anche un piano “d’attacco”, si parla infatti di nove vetture che saranno presentate entro il 2027, tra cui la nuova ID.2all. Un futuro tutto da scoprire da parte di Volkswagen.
Leggi anche: Nuova Audi Q4 e-tron
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter