La nuova Opel Grandland si è mostrata camuffata durante dei test condotti in strada.
Si avvicina sempre di più il debutto della nuova Opel Grandland. Il lancio dovrebbe infatti essere programmato per la seconda metà del 2024. Nel frattempo però il nuovo SUV tedesco è stato avvistato durante lo svolgimento di alcuni test in strada. La macchina è completamente camuffata e dunque è difficile, se non impossibile, distinguerne i dettagli. Tuttavia nei prossimi mesi è plausibile pensare che vengano fatti altri test in cui magari si riuscirà a scorgere qualcosa in più.
Cosa sappiamo
La nuova Opel Grandland dovrebbe essere sviluppata sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, la stessa usata per la Peugeot 3008. La produzione è schedulato nell’impianto tedesco di Eisenach. Le dimensioni dovrebbero essere maggiorate rispetto a quello del modello attuale. Questo per garantire un maggiore comfort interno. A livello di design dovremmo trovare lo stile Opel Vizor mentre per gli interni dovrebbe esserci un completo ammodernamento del sistema di infotainment.
La nuova Grandland sarà proposta in più versioni, sia con motorizzazione termica che elettrica. Ricordiamo in fatti che Opel ha in programma di diventare un marchio solo elettrico nel 2028. È plausibile pensare che anche i motori verrano condivisi con la Peugeot 3008. Se così fosse allora potremmo vedere una versione mild hybrid benzina da 136 CV ed una completamente elettrica da 213 CV e 525 km di autonomia dichiarata.
Leggi anche: Hyundai | La Ioniq 5 N batte Ferrari e Lamborghini al Nurburgring – VIDEO
In programma per Peugeot ci sono anche le versioni Long Range e Dual Motor che probabilmente andranno ad arricchire anche la gamma della nuova Opel Grandland. L’autonomia massima dunque potrebbe arrivare a 700 km nelle versioni top di gamma grazie a delle batterie a capacità maggiorata.
Non resta dunque che aspettare nuovi dettagli o conferme ufficiali da parte della casa madre. Probabilmente qualche notizia in più arriverà già nei prossimi mesi visto che il lancio è previsto per la seconda parte del 2024.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter