In occasione del Salone di Ginevra 2024, Peugeot ha rilasciato un primo teaser degli interni della nuova E-5008.
La casa del Leone continua la sua opera di transizione alla mobilità completamente elettrica. Dopo aver presentato la E-3008, Peugeot ha rilasciato un primo teaser della prossima E-5008, il SUV più grande del Brand.

Oggi è stato pubblicato un breve video teaser che mostra gli interni del nuovo PEUGEOT E-5008. Il grande SUV elettrico di classe superiore offre uno sguardo di cosa presto ci aspetta.
Nuovo PEUGEOT E-5008 è equipaggiato con il nuovo PEUGEOT Panoramic i-Cockpit® che porta il piacere di guida a un livello superiore. Uno schermo panoramico HD da 21” fluttuante e curvo che combina l’head-up display con lo schermo touch centrale. L’effetto “fluttuante” è enfatizzato dall’illuminazione ambientale a LED, la cui sorgente si trova sotto lo schermo. Posizionato in modo da garantire un’ergonomia ottimale, questo schermo panoramico è leggermente curvo verso il conducente, pur rimanendo perfettamente accessibile al passeggero.
Leggi anche: Bugatti | Un impianto Brembo bestiale per la Bolide – VIDEO
Il nuovo PEUGEOT E-5008 ha anche un raffinato interno simile a quello di un salotto, con 7 posti a sedere e un facile accesso a una comoda terza fila. Tutti i dettagli sugli interni e gli esterni del nuovo PEUGEOT E-5008 saranno rivelati a marzo. Nonostante ancora alcuni segreti sulle forme, si possono intravedere alcuni dettagli della carrozzeria del nuovo SUV. Infatti, osservando il teaser, si può notare la sagoma della vettura nella schermata d’avvio del quadro strumenti. La firma stilistica è quella introdotta con i modelli più recenti, forme scolpite e linea di cintura alta. Inoltre, con una colorazione della carrozzeria ad hoc, il cofano anteriore sembra essere sospeso rispetto al resto della carrozzeria.
Come per la sorella minore, le prestazioni dovrebbero essere garantite da un powertrain con circa 200 CV e una batteria da circa 70 kWh per il modello base. Più potenza e autonomia per la versione Long Range, con un pacco batterie che potrebbe aggirarsi sui 98 kWh di capacità per alimentare un motore all’anteriore da circa 230 CV. Oltre a queste due versioni, dovrebbe essere disponibile anche una variante Dual Motor da oltre 300 CV e una batteria da 98 kWh.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter