Maggio 22, 2024
Paddock News 24
Automotive

Porsche | Arriva la conferma, prossima al debutto la 911 ibrida

Non è recente l’indiscrezione che vede l’aggiunta di un motore elettrico al modello simbolo della casa di Stoccarda. Arrivo previsto tra pochi mesi per la Porsche 911 con alimentazione ibrida.

Da diversi mesi si vocifera di un restyling della Porsche 911 e della possibilità di vedere una sua variante ibrida. Da pochi giorni, la casa automobilistica di Stoccarda ha confermato che potremo vedere un motore elettrico a bordo dell’iconica 911. Il tutto arriverà la prossima estate in occasione del facelift di metà carriera.

Porsche 911 ibrida
Si tratterà di un ibrido speciale – @Porsche

“Per l’inizio dell’estate è previsto l’aggiornamento della 911, inclusa la versione Hybrid ad alte prestazioni”.

Queste novità che verranno introdotte a bordo della 911 permetteranno a Porsche di proporre sul mercato la sportiva per diverso tempo in attesa della nuova generazione. Un modello che fa parte delle 4 novità previste al lancio per il 2024 di Porsche. Essendo il modello più importante della casa, i tecnici si sono presi tutto il tempo necessario per rendere il più performante possibile il pacchetto tecnico tutto nuovo. Questa nuova 911 ibrida sarà infatti il quarto modello a cui verranno tolti i veli nel 2024, dopo la nuova Panamera, la nuova Macan e il restyling della Taycan. Per quanto riguarda la scheda tecnica, Porsche non ha divulgato molte informazioni, ma stando alle diverse foto spia in circolazione, le novità saranno concentrate sul nuovo frontale ridisegnato.


Leggi anche: Jeep | Si amplia l’offerta della Avenger, debutta la nuova e-Hybrid a 48 Volt


Ovviamente non mancherà un aggiornamento lato motori. Infatti, proprio in questa tematica ci sarà il nuovo motore elettrico che dovrà lavorare in perfetta simbiosi con il famoso boxer 6 cilindri. Non sappiamo quale sarà la disposizione dell’unità elettrica, ma secondo Autocar il motore elettrico sarà posizionato all’anteriore per fornire la trazione integrale. A spingere questo motore elettrico dovrebbe esserci una piccola batteria elettrica per fornire giusto lo spunto in potenza, senza andare alla ricerca della sola trazione elettrica. Una scelta fatta da Porsche con l’obiettivo di limitare il più possibile l’aggravio di peso.

 


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

Mercedes | Nuova vita per il V8 sulle 63 AMG?

Francesco Zazzera

Lexus LBX | Il nuovo motore da record offre di più consumando meno – FOTO

Francesco Zazzera

Alfa Romeo | Prime foto e prove a Balocco della nuova Milano

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.