Settembre 15, 2024
Paddock News 24
AutomotiveBreaking News

Scopri come ricaricare la tua auto elettrica gratis!

È finalmente possibile ricaricare la propria auto elettrica gratis. Come?

Immagina un futuro in cui puoi ricaricare la tua auto elettrica gratis: un sogno che oggi sta diventando realtà grazie alle nuove tecnologie solari. L’idea di un’auto elettrica completamente alimentata a energia solare è ancora lontana dall’essere realizzata, ma il nuovo caricatore solare di GoSun per veicoli 100% elettrici potrebbe rappresentare una soluzione eccellente per la mobilità sostenibile.

Il prodotto sviluppato da GoSun EV si propone come un’opzione ideale per chi, ad esempio, non ha la possibilità di ricaricare il proprio veicolo a casa. Con una potenza di 1200W, una volta esteso dal portapacchi, è capace di generare energia sufficiente per garantire fino a 30 miglia (circa 48 km) di autonomia giornaliera. Il GoSun EV Solar Charger pesa circa 32 kg e, secondo l’azienda, può essere installato su un veicolo in appena 20 minuti. Il design aerodinamico dell’unità è studiato per minimizzare l’impatto sulla resistenza dell’auto.


Leggi anche: Automotive | Ricarica wireless per le auto elettriche? Sì per un progetto di ABT e-Line e WiTricity


Una volta dispiegato, il pannello fotovoltaico contribuisce anche a mantenere più fresco l’abitacolo della macchina quando è parcheggiata al sole. Negli Stati Uniti, il prezzo del caricatore solare si aggira intorno ai 3000 dollari. Sebbene l’investimento di 3000 dollari per un caricatore solare da portapacchi possa sembrare elevato, considerando che questa cifra può coprire numerose ricariche di un veicolo elettrico, i vantaggi offerti da questo dispositivo non sono da sottovalutare:

ricarica auto elettrica gratis

 

– Maggiore indipendenza energetica: disporre di una fonte di energia mobile sul tetto del veicolo offre una maggiore libertà energetica, riducendo la dipendenza dalle infrastrutture di ricarica fisse e offrendo una maggiore flessibilità nel percorso e nelle soste;

– Ricarica mentre sei al lavoro o all’università: sfrutta il tempo trascorso in aula o in ufficio durante la giornata per ricaricare la tua auto, così al tuo ritorno troverai il veicolo già pronto e carico!

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

Lancia Ypsilon | Inizia oggi la nuova era del brand con l’edizione Cassina – FOTO

Francesco Zazzera

Alfa Romeo | Vendite raddoppiate durante il 2023

Francesco Zazzera

F1 | GP Spagna – Leclerc partirà dalla pit-lane

Maria Enrica Farina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.